Croce e delizia dei guppy è la loro riproduzione fuori controllo!!!
Io non vedevo l'ora di avere delle riproduzioni e ora vorrei castrare tutti i maschi!!! Mi mandano al manicomio!
Inizialmente ci stavo malissimo quando vedevo qualche piccolo predato miseramente e che in un microsecondo finivano nella pancia degli adulti.
Adesso mi ritrovo dei piccoli qui e li e non so chi è la madre, il padre, quando sono nati quanti ce ne sono!!!
UN DISASTRO!!!

E dire che inizialmente non credevo a chi mi diceva che sarebbe diventato ingestibile...e invece...
Ad ogni modo, anche quando i negozianti si rifiutano categoricamente, ci sono amici e mercatino che in un modo o nell'altro "aiutano" a sfoltire la prole.
Ma quanti amici bisogna avere???? Una volta che si danno dei guppy ad un amico ovviamente questo ultimo non ne prenderà più!!! E tu rimani solo nella tua frustrazione!!! ahahahahha
No va beh, mi sto divertendo a fare il melodramma.
E' comunque sempre un infinito piacere vedere dei piccoli crescere. Tuttavia il sovraffollamento, anche nell'ipotesi che uno stia 24 ore su 24 a controllare le condizioni dell'acqua, sono causa di stress per i singoli pesci che tendono a mal tollerare la presenza di così tanti "contendenti".
Quindi una soluzione va trovata in ogni caso cercando di ridurre il numero di pesci in vasca!