Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho cambiato tutte le lampade, i tubi e gradazione di colore...
beh, la mia "amata" Giesemann aveva girato per quasi un anno, è venuto il momento di sostituire tutto ... ma ho cambiato le cose... prima avevo 2 Megachrome 250w 14.5K con 2 T5 54w aquablu e 2 actinic. Volevo provare una luce più fredda, ho messo oggi 2 Plusrite da 20K, 2 T5 New Generation della Korallen + 2 actinic ...
devo fare 100 ore di funzionamente al 100% dei T5 prima di dimmerare, vediamo come reagiscono gli animali...
allora, passati alcuni giorni posso segnalare che ci sono dei problemi (vari tiraggi sia su punte che da base).... però non posso direttamente imputare alle sole luci. Infatti sto anche provando il nuovo sale della Royal Nature e sono costretto ad integrare pesantemente il kh perchè con il solo reattore non ce la faccio...
Filippo ho avuto gli stessi identici problemi, bruciature alle punte e una un po più alta della base, manco farlo apposta Plusrite 20000k e cambi d'acqua con Royal Nature, chi mi ha causato il problema non sono riuscito a capirlo......se vedi su mostra e descrivi nel post della mia vasca c'è tutto.
Lo so il post è lungo ma guarda le pagine di circa un mese fa, ci sono anche le foto.
Filippo ho avuto gli stessi identici problemi, bruciature alle punte e una un po più alta della base, manco farlo apposta Plusrite 20000k e cambi d'acqua con Royal Nature, chi mi ha causato il problema non sono riuscito a capirlo......se vedi su mostra e descrivi nel post della mia vasca c'è tutto.
Lo so il post è lungo ma guarda le pagine di circa un mese fa, ci sono anche le foto.
Ciao Franco, si, ho letto, anche tu quindi non sai a cosa attribuire i problemi... io in più però ho anche il problema reattore che non mi regge kh e Ca a valori accettabili, credo a causa del forte assorbimento delle colonie grandi... sto per forza integrando manualmente, ma gli sbalzi non fanno bene ... quello che posso aggiungere io alla tua esperienza è che il sale lo sto usando anche per la vaschetta di quarantena dove ho diverse frags e non ho notato problemi, ma i valori sono molto più stabili
Anche a me idem al taleario nessun problema, su 400 litri ne ho aggiunto uno di 100 litri in cascata con acqua preparata con il Royal e nessun problema.
Anche a me idem al taleario nessun problema, su 400 litri ne ho aggiunto uno di 100 litri in cascata con acqua preparata con il Royal e nessun problema.