|
Originariamente inviata da Kj822001
|
Ciao Roby... l'elos me lo ritrovo ma lo devo provare con una pompa NJ3000 perchè la ehiem di serie (1260) non la voglia neanche avvicinare alla presa di corrente
|
Se vuoi un consiglio non farlo di cambiare pompa. Uno skimmer viene studiato (o meglio dovrebbe) e progettato con una determinata pompa. Andarla a cambiare vuol dire stravolgere uno skimmer, in meglio o peggio nessuno lo sa finchè non provi.
In passato ho giocato molto con gli skimmer anch'io, provavo pompe diverse sullo stesso corpo, montavo venturi a spinta sul carico dell'acqua ecc ecc ne facevo a mannelle ma molte di queste portavano a veri e propri buchi nell'acqua. Io bene o male ho un minimo d'occhio e sapevo quando questo cambiamento andava tolto in fretta perchè avrebbe portato solo a malanni.
Mi pare di capire che è la tua prima vasca, se è così parti con un prodotto di serie in modo che se avrai problemi (mi auguro di no per te) potrai chiedere consigli ed avere risposte e soluzioni precise. E' difficile dare risposte su prototipi o su attrezzi modificati.
In ogni caso se ti serve una mano quando sarà fatti sentire
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)