Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-04-2011, 21:04   #11
ducadiangers
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l eden 501 mi sembra troppo "di lusso" per un cubo della wave....per quello di solito gli abbinano un niagara....forse 4 boras bigittae puoi inserirle....al max arrivano a 2 cm io le ho pero in un acquario lungo 47 cm di circa 40 litri lordi...
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-04-2011, 22:23   #12
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

l'eden può risultare un pò rumorosetto soprattutto se tenuto in camera
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 22:40   #13
TerminetorFish
Plancton

Città: Roma
Feedback 0/0%

il niagara è meno rumoroso dell'eden?... So che l'effetto cascata dei filtri appesi è sempre un po fastidioso.
TerminetorFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 23:27   #14
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
N° Acquari: 3
Feedback 3/100%

l'acquario più silenzioso che ho è l'xcube 26 della wave.
a dire il vero la pompa vibrava un pochino perchè si appoggiava ai lati della scatola filtro, quindi ho circondato i lati (internamente!) con un mini strato di spugna ed ora è come se nemmeno avesse una pompa accesa, tanto che spesso controllo se l'acqua si muove o meno!!!

Solo che l'xcube 26 è piccolo come litraggio quindi in quello pesci proprio niente se non un betta (tra l'altro l'acquario è chiuso)
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 23:38   #15
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Io in camera ho tra le 3 vasche una con un niagara a zainetto: se il livello dell'acqua arriva appena sotto la cascata il rumore è inesistente! Solo quando si abbassa il livello si sente l'acqua che cade ma basta fare un piccolo rabocco!
L'eden lo sentivo di più perchè a volte si formano delle bolle d'aria e il motorino la notte si sente, infatti l'ho sostituito con uno interno secondo me ottimo: il Duetto100 della aquarium system. E' pratico, piccolo e soprattutto estremamente silenzioso!

Terminetorfish io ti consiglio di iniziare con un acquario "di serie" chiuso con filtro interno!
Se vuoi stare sotto i 100 euro ti posso consigliare il Mirabello30, togliendo la parete filtro è veramente comodo e spazioso, in dotazione c'è un buon neon, e anche il duetto!
Vecchio 18-04-2011, 14:22   #16
TerminetorFish
Plancton

Feedback 0/0%

ho deciso di mettere nella camera da letto quello che ho nel soggiorno: filtro acquarium system millennium 2000 e vasca wave da 45 cm di larghezza ( con 20 pesci dentro + 20+20 guppyni appena nati :S)
TerminetorFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 14:31   #17
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

quanti litri è la vasca??
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 14:40   #18
ducadiangers
Pesce rosso

Città: roma
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Io in camera ho tra le 3 vasche una con un niagara a zainetto: se il livello dell'acqua arriva appena sotto la cascata il rumore è inesistente! Solo quando si abbassa il livello si sente l'acqua che cade ma basta fare un piccolo rabocco!
L'eden lo sentivo di più perchè a volte si formano delle bolle d'aria e il motorino la notte si sente, infatti l'ho sostituito con uno interno secondo me ottimo: il Duetto100 della aquarium system. E' pratico, piccolo e soprattutto estremamente silenzioso!

Terminetorfish io ti consiglio di iniziare con un acquario "di serie" chiuso con filtro interno!
Se vuoi stare sotto i 100 euro ti posso consigliare il Mirabello30, togliendo la parete filtro è veramente comodo e spazioso, in dotazione c'è un buon neon, e anche il duetto!
Il Mirabello della serie "30 litri" e' costosetto tutto sommato che ne dici luca? gli consigliamo al nostro amico se lo trova della MB acquari e' un 40 lt 46x40x30 ha un illuminazione da 24W le piante di crescono che benissimo, ha un filtro biologico a scomparti (a percolazione) che non ti ruba spazio nell acquario e almeno ci puo mettere qualche pesciolino (piccolo mi raccomando) io l'ho trovato a 67 euro completo di tutto compreso led blu per illuminazione notturna!!!. Dentro quei filtri incorporati hai la possibilita di metterci la torba e ti servira senz'altro!specie se vuoi tenere delle minirasbore come faccio io per controllare e abbassare il PH ma anche per "nutrire" le piante.
La manutenzione e ridotta, il niagara ad esempio comporta manutenzione frequente....

Alternative ti consiglio :

-XCUBE 40 della Wave sempre un "40 litri" costa attorno ai 100 euro a ROma
e' molto bello e dotato di potente illuminazione a 26W
- se poi non hai problemi di spazio ci sono anche dei 50 litri dell'acquatlantis che stanno sotto la quota 100 euro.
ESPERIENZA PERSONALE: avevo acquistato 3 anni fa un Mirage 43 da 25 litri per risparmiare...mai fare il mio errore per pochi euro in piu hai un acquario decisamente migliore e piu spazioso, in 25 litri i pesci anche se piccoli stanno male!
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 16:06   #19
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Sì, anche quelli vanno bene!
Il mirabello completo con timer in giro si trova sui 70 euro...comunque anche gli altri più o meno sono simili!

Terminetor ho il terrore di pensare alla tua vasca lunga 45cm con 20 pesci + avannotti all'interno...
Vecchio 18-04-2011, 16:59   #20
TerminetorFish
Plancton