grazie per le risposte...ho capito che è uno sterleto
ma vi devo dare una brutta notizia infatti purtroppo è morto. Quando l' ho acquistato giorni fa ho notato che nuotava velocissimo in circolo a pelo dell' acqua e già mi stavo preoccupando.....anche se mangiava....
poi 2-3 giorni dopo si è calmato e nuotava normale e solo qualche volta ricominciava a fare il 'matto'.....
poi ultimamente stava sempre sul fondo e nuotava poco......e nemmeno voleva mangiare poi l' ho trovato in punto di morte che di muoveva sul fondo come se avesse dei crampi o delle contrazioni...
ci sono rimasto davvero male....mi ci ero affezionato molto
ora vorrei capire di cosa può essere morto:
allora inizio a spiegare la situazione
era lungo appena 5- 6 cm circa......e il negoziante lo teneva insieme ad altri come lui alcuni però erano anche più grandi di lui, c' erano anche dei pesci rossi. L' acquario era grande penso 200 litri ma non c' era nessuna pianta e ne substrato, non so ogni quanto cambiasse l' acqua.....
vi parlo della vasca del negoziante e non della mia perchè potete stare tranquilli nel senso che è ok....sia per valori (che controllo settimanalmente) sia per cambi dell' acqua insomma è tutto ok.
io ho paura che o era già malato di qualcosa prima...oppure si è ammalato nella vasca del negoziante perchè purtroppo non mi sembra che tenga i pesci in salute...vi spiego
tempo fa comprai dei pesci rossi ed erano già malati di corrosione delle pinne, puntini bianchi, vescica natatoria infiammata ecc ecc quindi se tiene gli storioni insieme ai pesci rossi che sono tenuti così io penso che anche loro ne risentano......
poi io mi chiedo: ma perchè non separi i pesci sani da quelli malati? no comment -_-
ciao grazie