Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
problema sulla quantità dei materiali filtranti..quanti??
ciao atutti!ho un acquario da 190 litri netti, su cui "gira" un filtro esterno della hydor, il prime 30.Il mio problema....credo di aver sistemato troppo materiale filtrante!!ecco le quantità!!
Sotto al cestello nel "prefiltro"un disco di spugna , e successivamente uno strato di lana di perlon:
nel cestello filtro, 3 sacchetti di cannolichi(circa tre kg!)
un disco di spugna, una resina antifosfati, e ancora della lana di perlon!
Con questa configurazione di quantità, dopo pochi giorni , il filtro risulta intasato..funziona, ma l'indicatore di intasamento è al max!!
In genere , per un acquario di 200litri, quanto materiale filtrante??ecco il mio dubbio!!
Nella vasca ci sono 8 cory, 2 ancy, 3 discus, e 20 cardinali.No3 a 10 mg, no2 a 0
grazie!!
pollo76, Nel filtro Hydor, dovresti mettere come primo materiale che incontra il flusso in ingresso la spugna, poi i cannolicchi ed infine, prima del corpo pompa, un pò di lana (meglio se in compressa, così' non entra nella pompa).
Se puoi fare a meno delle resine è meglio
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro