Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ho scritto che le ho comprate adesso.le ho comprate da un pò ma solo ora mi sono venuti i dubbi su cosa fossero le creature che le popolavano,perchè sul libro che ho comprato c'era la foto di una aiptasia che assomigliava a una di quelle che ho io in vasca.
poi ho preso e rocce che mi servivano tutte insieme...dove hai letto che me ne mancavano 3 o 4???
no,era una domanda,non l'ho letto da nessuna parte......solo nel primo post hai scritto che avevi comprato le rocce e avevi trovato delle cose,pensavo le avessi comprate ora......allora la montipora sarà sopravvissuta,è andata bene.
iomy, ad esempio quando metti una talea sulla basetta,quando comincia a ricoprirla,si dice che fa la colata,in pratica mentre cresce da sotto......
(se ho detto una caxxata giando me mena! )
Spero che continui a sopravvivere,è davvero carina...è molto piccola,ma mi piace!
Ma tu sai dirmi che vuol dire che "ha fatto la colata"???
E' un modo di dire per indicare che una parte della colonia e' cresciuta su quella roccia... probabilmente ci aveva appoggiato sopra una talea che e' cresciuta fuori dalla base originale, quando ha levato la talea la piccola colonia di montipora e' rimasta attaccata alla tua roccia
foto 5 e 6 confermo certamente aitapsia Sp.
Foto 7 anemone Majano!
Tutti infestanti tutti da eliminare o tenere molto sotto controllo, per non trovarti la vasca infestata!
Ciao
Anche le majano possono avere le estremità gonfie, come le anemoni Entacmaea Quadricolor (che però non sono infestanti). Elimina tutto tranne foto 1 e 3