Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve, da poco mi ha partorito la mia molly ballon ke probabilmente si è incrociata con un normale molly marbled. Volevo sapere come saranno i figli, cioè se avranno la "forma" dei baloon o dei normali molly. Presto se interessa posterò foto..
penso che è come chiedersi se in un caso in cui la madre ha i capelli biondi e il padre neri, di che colore saranno i capelli del figlio...
difficile da prevedere a chi somiglieranno i tuoi avannotti... almeno in base a quanto so io...
No ma infatti non mi domandavo il colore, quello sò ke è impossibile...ma mi chiedevo quale sarebbe stata la fisionomia vista la differenza fra i baloon e i tradizionali molly marbled
Un po di genetica...
I molly baloon hanno un gene recessivo (Questo xkè vengono selezionati affinchè mantengano la propria menomazione, che nn li farebbe sopravvivere in natura...) e se incrociati con normali molly, prevale il carattere dominante con la perdita del gene recessivo...