---------
[quote="Samuele & Diana"]salve a tutti! allora scusate se ho scritto del mio skimmer che è un 150 su un topic che parla del 200 ma guardando le foto la differenza mi sembrava solo nelle dimensioni e pensavo avesse un funzionamento pressoche uguale..
---------
Sono diversi
---------
allora io lo skimmer lo presi usato e non ho avuto nessun morsetto per l'aria in dotazione ma guardando le foto sul sito grotech non lo noto!!
---------
E' quello grigio che vedi (poco) sotto il silenziatore, sul tubicino dell'aria.
---------
...e visto che è così importante non capisco perchè non l'abbiano montato direttamente loro!
---------
Sulla foto del sito c'è!!!
---------
comunque sia se questo fosse il problema cercherò di trovarne uno in ferramenta che possa andare bene e lo monto anch'io...
---------
Nei negozi di acquari ne trovi quanti ne vuoi.
---------
ma io vorrei chiedere.. voi che state usando questo skimmer avete montato e state usando il rubinetto dell'aria o l'avete lasciato senza come di serie?
---------
Io non lo uso......... quello schiumatoio, però, non il morsetto (rubinetto)!
Parlando seriamente, sul 150 personalmente ostruirei la presa d'acqua inferiore della pompa di schiumazione, come si farebbe per l'uso esterno.
Dopo procederei ad una taratura di massima partendo dalle considerazioni fatte per il 200, salvo affinare in seguito.
geppy