Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
ciao a tutti...cerco da oggi una caridina...nn la trovo più!!
ho trovato le carcasse di due mute, ma uno c'è l'altro no!!!! e poi in giro per l'acquario ho notato una cosa bianca che i pesci si contendevano a colpi di pinna....sarà stao mica lui??? il mio gamberetto di mezza età??? grazie
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
e quella cosa bianca che somigliava molto a un gamberetto lesso?
__________________ La firma ti è stata rimossa da un moderatore poichè eccedeva i limiti concessi. Per maggiori informazioni leggere il regolamento, grazie.
beh io di carcasse ne ho trovate due....siccome so che quando fanno la muta sono molto vulnerabili, nn vorrei che se lo fossero pappato....anche perchè quella schifezza bianca con piccole venature arancioni aveva tutto l'aspetto di un gamberetto di quelli da cucina, ma in miniatura...uff!
no! è quello più giovane!!! quello che mi è rimasto è quasi arancione!!!! e chi ci capisce???
No, diventano di quel colore quando si intossicano. Se muoiono di vecchiaia il colore lo assumono quando sono gia' cadaveri. Oppure alcune specie lo prendono se sono femmine e iniziano a riprodurre. Se e' una japonica probabilmente hai problemi di acqua. Ci sono casi rarissimi in cui alcuni individui si colorano di arancio, rosso o blu e questi sono gli esemplari piu' ricercati in natura per dar luogo a varieta' particolari.