Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
maqc guarda la mia firma per foto nuova. purtroppo in fto non rende tantissimo. la powerglo ha dei picchi sul blu (anche se alla vista è molto bianca come luce) che mi spara DA MATTI il fryeri che si stà iniziando a colorare, e anche i blu del mio aulo! e il bello è che nonostante ciò rende una meraviglia anche il verde e rosso del letrino. sono davvero giunto all'illuminazione definitiva. nb ho anche provato 2 powerglo assieme ma il cambiamento rispetto alla 9500+ power non era abissale
quindi ho deciso per i primi 6 mesi di portare all'esaurimento la 9500 dopodiche passerò stabile alla doppia powerglo.
graziemille ma sono ancora in "costruzione"devo aspettare un pò prima che sia finita (purtroppo) -04
no problem, son piccoli e stanno crescendo posso darteli anche fra 1/2/3 mesi, NB son purissimi figli di coppia selvatica, ne vale la pena
Quote:
questa invece è una cosa che mi alletta e incuriosisce molto è una cosa grave?
si abbastanza, 1° perchè spesso gli ibridi son marroni, 2o perchè è un bene preservare le specie senza crearne di nuove, vedi punto seguente
Quote:
cosa intendi che li hanno colorati loro?se è così allora non li prenderò sicuramente,sono contro queste cose
intendo che se non erro gli originali son rossi sbiaditini, quelli selezionati son rrossofuoco, e, li ho visti, in effetti sanno abbastanza di finto :)
Io metterei una coppia di Dimidiochromis Compressiceps, una di Aulonocara a tua scelta, dei Copadichromis Borley Kadango e una di Placidochromis Phenochilus Tanzania.
Ghiaccio!!!
L'altro giorno leggevo che amche l'acqua-glo è 18000. Poi mi devi mandare una foto che si veda meglio (questa è troppo piccola). Magari su msn, vediamo domani o domenica...
Io metterei una coppia di Dimidiochromis Compressiceps ...
Per provarci, in 500 litri, bisogna sapere MOLTO BENE cosa si va a fare, sono (ed è anche esperianza personale) delle VERE "teste calde" ...
Nel mio 500 litri (appunto) Malawi tengo una colonia di Protomelas sp. "Taiwan Reef" (10 pesci, quattro maschi), una di Copadichromis "Mloto Midnight" (9 pesci, 2 o 3 maschi) ed arriveranno 5 Labidochromis caeruleus (notoriamente è uno M'buna molto sui generis),con DUE Synodontis petricola "dwarf".
TANTO spazio per nuotare, poche pietre (grosse), qualche radice contorta e sottile ed un pò di piante (Anubias e Vallisneria): TUTTO QUI
Dimenticavo di Protomelas sp. "Taiwan Reef" ho una nutrita "discendenza" che è in cerca di casa ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Io metterei una coppia di Dimidiochromis Compressiceps ...
Per provarci, in 500 litri, bisogna sapere MOLTO BENE cosa si va a fare, sono (ed è anche esperianza personale) delle VERE "teste calde" ...
perchè teste calde? io ne ho un trio che tenevo in un 400l ed ora li ho spostati nel 900l, sinceramente li trovo piuttosto pacifici, tranne nel periodo riproduttivo in cui il mascio è un po piu agitato, ma non rompe piu di tanto agli altri inquilini
Il mio maschio (in 750 litri) "mettava in riga" dei Fossorochromis rostratus (wild) della taglia di un tonnetto
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!