Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
intanto essendo primo posto mi presento: sn Francesco!
sn in possesso di una vasca 100x40x50cm da riallestire,
dovendo rifare l'impianto di illuminazione ad hoc e avendo come obiettivo primario una eccezioale crescita delle piante,volevo dei chiarimento riguardo al significato dei vari gradi K presenti nei differenti tipi di neon!
Intanto per come ho elaborato il coperchio posso arrivare a montare fino a 4 neon e avevo pensato di montare quindi neon da 25w!
In negozio ho trovato questi modelli di neon
NEON ARCADIA FRESH WATER 7.000 °K
NEON ARCADIA ORIGINAL TROPIC 4.500 °K
Posso usarli combinati?
E cmq aldilà della marca che ho trovato, una ottima combinazione come la potrei impostare?
grazie! scusate se la domanda è stupida!
Personalmente l'accoppiata Arcadia di cui sopra per me è la migliore possibile: partendo dal retro, metti una Freshwater, poi una Tropical, poi l'altra Freshwater, poi l'ultima Tropical...
ciao
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Personalmente l'accoppiata Arcadia di cui sopra per me è la migliore possibile: partendo dal retro, metti una Freshwater, poi una Tropical, poi l'altra Freshwater, poi l'ultima Tropical...