Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
mig25872003, ti ho indicato quell'articolo proprio perchè l'identificazione non è facile (ed è anche un po' controversa), qui c'è una traduzione (parziale) dell'originale: http://www.aquaworldnet.com/awmag/siamita.htm
Comunque la parte più interessante dell'articolo che ti ho consigliato in precedenza è la tabella per l'identificazione in fondo all'articolo stesso, guardala.
si,i 2 come descritto da me sopra hanno la riga nera che gli finisce sulla coda,dividendola quasi in 2..........saranno quindi gli originali........quindi presumo che non ho problemi con i pulcher e la futura prole?
aspettate un'attimo però le cose non quadrano mica........ -28d#
xke vedendo bene le foto vedo che il vero siamensis ha la fascia nera e sopra il color marroncino che lo distingue ma il falso tra il nero e il marrone c'è una striscia biancastra e vedendo il mio siamensis,tra il nero e il suo colore ha una striscia color argento che lo contraddistingue,ma cmq ha la striscia nera che divide la coda in 2.......sto andando al manicomio
quindi son da levare,sia originali che falsi,eppure.......mi sembravano cosi timidi,cosi impauriti che vi dico,il piu grande è da 1 giorno che è rintanato sotto una grossa pietra e non ne vuole proprio sapere di uscire,il piu piccolo l'ho beccato ieri sera a volo con il retino che nemmeno io so come l'ho preso tra tutte quelle piante e pietre che ci sono.........
mig25872003, se ha una striscia argentata o dorata sopra quella nera non è un siamensis. Guardati questo topic: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ight=siamensis
l'unico vero siamensis è quello della foto di Mr. Hyde.
Ah visto visto,devo dire la verità i miei che ho ora,non so distinguerli se sono i veri o i falsi ma sicuramente dovranno crescere un po,io intanto uno l'ho levato ora aspetto l'altro,ora sono andato a smuovere la pietra,ma non ne vuole sapere di uscire niente di niente,aspetterò ancora.......li metterò da parte in unavasca che sto allestendo x guppy e vedremo se sono originali e falsi,mi scuso ancora x i ragazzi del forum che han capito male e se mi sn fidato del mio negoziante è stato solo xke io e lui siamo amici da 7 anni ormai..........