Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
L'altro giorno ho comprato 3 nuovi guppy:
2 maschi e 1 femmina.
Ho fatto l'ambientamento, tutto bene, li metto nell'acquario e subito come usciti in acqua nemmeno si esplorano la zona ma subito cominciano a tormentare la povera femmina e a cercare di accoppiarsi O_O.
Ma non e' possibile, sn proprio assatanati!
Il mio Gino (guppy) è assatanatissimo!!!!
Ha provato a mettere incinta pure una black molly -05 la quale si è fatta valere...
....Cosi si è buttato su una platy!!!!
L'altro giorno ho comprato 3 nuovi guppy:
2 maschi e 1 femmina.
Cosa vuoi dire Astro? Se sono nuovi vuol dire che ne avevi già altri in vasca? Se si, dovresti cercare di rispettare il rapporto di 1m e 2f (meglio ancora 3f e 1m), se invece non avevi ancora guppy in vasca di conviene comprare ancora un terzetto di femminucce! Questo se vuoi continuare a vedere la tua femminuccia in vasca in condizioni di salute accettabili...