Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.... ed acqua decantata almeno 24 ore . La co2 di notte nn serve in quanto la flora al contrario del fotoperiodo , emette co2 ed ha bisogno di ossigeno . quindi si potrebbe creare anche un ecceso di co2 notturlo ed una carenza di ossigeno .
nelle sezione piante, non consigliano di stoppare la co2 di notte, sempre che moderata e ponderata, così non si avranno grandi sbalizi di ph durante la notte-mattina, invece di dovrebbe usare il phmetro
diciamo che l'acqua in uscita dall'impianto d'osmosi nn è subito pronta per essere immessa in vasca , deve "maturare" facendola stabulare .... poi puo' essere immessa con gli stessi valori che sono gia in vasca .
Come ho già detto in un post precedente a mio spese ho allevato 2 dischi che mi so rimasti nani in una vasca da 90lt.. non farlo anche te lo sbaglio.
Secondo me apparte quello che c'è scritto in giro fidati di pepot e scarlet.. mi paiono i consigli migliori e poi ricorda che per i Discus non serve il prato e un'affollamento di piante, anzi meno cene sono e meglio è.. ecco perchè la Co2 serve poca o nulla.. io per esempio non la ho...e metto solo delle gocciolini fertilizzanti ogni giorno..
ci si puo' usare anche la co2 fatta in casa ..... costruendosi un impiantino a fermentazione sottodimensionato . la co2 nn è fondamentale per acquari con discus e quindi con poke piante e poko esigenti .