Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho fatto una ricerca su internet: la pressione consigliata e' di 1,6 bar.
Ciao
Credo sia solo un dato indicativo, in quanto dipende anche dalla colonna d'acqua sopra al micronizzatore. Cmq in caso dovessi utilizzare pressioni superiori per ottenere la diffusione cercata ti consigliere di verificare lo stato di pulizia della porosa.
per sirlucas : come gia' ho detto precedentemente il diffusore e' nuovo , e' stato appena montato in vasca percio' il setto poroso si presume dovrebbe essere pulito e la colonna d'acqua sara' una trentina di centimetri , caso mai per piu'sicurezza volessi dargli un pulita come posso fare? ciao.............
.....caso mai per piu'sicurezza volessi dargli un pulita come posso fare? ciao.............
La tieni un pò a bagno nell'aceto, poi una spazzolatina, con successivo abbondante risciacquo. Ma se dici che è nuova......
Un dubbio: il micronizzatore va riempito per metà circa d'acqua, non è che l'hai riempito tutto?
no' stai tranquillo e' riempito meno della meta' , figurati che ieri con la pressione di uscita a 1,6 bar ho trovato il tubicino staccato dalla valvola di non ritorno ,..