Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
mi è capitata una cosa strana
alla histrix si sono spezzate due punte
abbastanza grosse, come da trauma
unica cosa che ho fatto cambiato acqua 60 litri
e pulite punte con spazzolino perchè c'erano dei filamenti
dopo un po vedo le due punte spezzate di netto
ne ho fatto una piccola talea
essendo alle prime armi con gli sps sapete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto, considerate che non è la prima volta che la pulisco con lo spazzolino e non era mai successo niente
Si, normalmente si riprendono bene, ma non pulire i coralli con lo spazzolino, potresti infastidire o eliminare qualche polipo, Direi che non è il caso.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
walzer,
La prossima volta lascia che si stacchino da sole..non spazzolare nè altro. Oltre al rischio di rompere, c'è anche quello di disturbare i coralli che non esteroflettono i polipi. La cosa migliore, se proprio lo vuoi fare, è come già detto dirigere momentaneamente il getto di una pompa sul corallo