Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 14-05-2007, 21:36   #1
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi sono stato bannato......


...........da un sito online che vende prodotti per acquari
In poche parole mi hanno scritto che le mie email a loro indirizzate saranno automaticamnete cestinate dal sistema perchè cliente indesiderato Azz.... ci hanno cestinato anche i miei soldi però
Scusate se ci rido, ma è così grottesca la cosa che non se ne può fare a meno.
La storia inizia circa due mesi fa e vede come protagonisti della scena il sottoscritto ed il titolare di una famosa ditta online di vendita di prodotti per acquari, di cui per ragione di privacy non divulgherò il nome.
Perchè questa discussione?
Un pò per capire se sto agendo secondo logica e buon senso, un pò per mettervi in guardia da certi pseudo commercianti.
Se Mariobros mi invia l'email che gli ho mandato nel pomeriggio vi posto anche il nocciolo della questione, che è intuibile trattasi di una compravendita, ridicola nel prezzo, andata a male per ragioni ancora a me incomprensibili, o meglio io l'ho capito, ma il negoziante ancora no. -04 -04
Vi posterò solo le mie email, non quelle di risposta in quanto violerei la privacy e quindi rischierei denuncie da parte della ditta stessa, che tra l'altro ha già minacciato di farlo. Peccato perchè avrei lasciato poco spazio alla singola interpretazione, quindi lascerò a voi la possibilità di giudicare e di interpretare le risposte avute. Premetto che quanto postato è ciò che integralmente si trova nelle email spedite.
Tutto questo per 38 miserabili euro
MADICA non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2007, 21:39   #2
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 58
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
MADICA, se mi dici chi è , ti regalo 1 lecca lecca
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 21:40   #3
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Algranati
MADICA, se mi dici chi è , ti regalo 1 lecca lecca
lo conosci
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 21:58   #4
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 58
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
allora ho capito -05
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 22:28   #5
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
ti ho inviato l'allegato che mi hai mandato!

comunque resta una storia incredibile, non tanto per come è finita, se è finita, ma per la scortesia del commerciante
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 23:00   #6
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mariobros, chi mi conosce sa che nessuno avanza niente da me, anzi è facile il contrario, ma io non sono tipo che rinfaccia, ma se poi ne aprofittano divento una iena.

Cmq il giorno 23/04/2007 acquisto due riflettori presso questa ditta online e, considerando che dovrò pagare le spese di spedizione ne approfitto anche per acquistare la colla, non urgente, ma l'acquisto. Dopo qualche giorno, esattamente il 28, mi arriva la merce e mi accorgo che i riflettori non sono quelli da me richiesti. Provo a chiamare il titolare della ditta al telefono e, dopo svariati tentativi risponde(Già questo è un bel servizio ). La telefonata è breve, ma in essa si scusa affermando che il magazzino ha fatto un errore ed avrebbe provveduto a sistemare il tutto Rido ancora perchè il girono dopo 29/03/2007, cercando di dare ufficialità alla cosa invio una email come sotto descitto. La risposta è stata data esattamente dopo 11 giorni Alla faccia del servizio -04 -04
Segue la mia corrispondenza:

29/03/2007
Come da telefonata in data odierna, vi comunico che nel pacco che mi avete spedito erano presenti due riflettori Acquaconnect anziché due riflettori Giesemann come da me richiesto i sede di ordine e come da voi evidenziato in
fattura. Vogliate pertanto predisporre l'invio dei riflettori ordinati e il ritiro dei riflettori Acquaconnect giacenti ed imballati presso il mio indirizzo.
In attesa vi saluto cordialmente


10/04/2007
Come da precedenti comunicazioni da cui purtroppo non ho avuto risposte formali, voglio ancora segnalare che nell'ordine 1683 avete inviato due riflettori acquaconnect anzichè due riflettori Giesemann come da me richiesto e come espresso in fattura. Vogliate cortesemente rispondere all'email indicando in essa anche i tempi di sostituzione dei riflettori stessi, che alla data di acquisto risultavano essere disponibili nel vostro negozio. Se la data di sostituzione dovesse prolungarsi oltre tempi ragionevoli, vi chiedo cortesemente di restituirmi gli importi pagati, comprese le spese di spedizioni, visto che l'acquisto della colla è stato secondario all'acquisto dei riflettori e che non sarebbe avvenuto in assenza dei riflettori.
Sperando di ricevere finalmente una risposta formale distintamente saluto.




10/04/2007
Mi dispiace contraddirvi, ma quello che dite è, secondo me, vero in parte.
Venerdì scorso ho provato a riacquistare sul vostro sito lo stesso materiale è risulta disponibile. Stessa cosa 5 minuti fa e risulta sempre disponibile. Quindi voi state vendendo cose di cui non avete disponibilità, è questo non è un piccolo problema commerciale, considerando che vi fate pagare in anticipo. Sul vostro sito affermate di fare le cose per passione, a me sembra che invece vi state arrampicando sugli specchi. Spero vivamente di sbagliarmi. Detto questo, mi sembra palese che il ritiro della merce dovrebbe essere organizzato da voi, in quanto l'errore è Vostro, non certo mio; quindi il ritiro è a Vs carico, con mezzi di cui disponete nei tempi e nelle modalità che voi stessi potete arbitrariamente decidere. La merce si trova presso l'indirizzo di spedizione. La colla, avendola comprata presso di voi in occasione dell'acquisto dei riflettori è stata utilizzata;
se non avessi comprato i riflettori avrei acquistato la colla stessa su altri siti dove ho nel frattempo acquistato altra merce; non avrei certo speso 9 euro circa di spedizione per l'acquisto della sola colla.
Nel frattempo vi allego le coordinate bancarie su cui bonificare l'importo di euro 36,73 (IVA e trasporto compreso)
BANCA :
ABI 0
CAB
CONTO
Intestato a
Sperando che la cosa si concludi bonariamente, visto la misera cifra di cui devo essere rimborsato, distintamente saluto.



10/04/2007
Mi sento in dovere di non fare polemiche su una cosa del genere. Se le cose stanno come dice allora a maggior ragione dovrebbe rivedere la struttura del suo sito, perchè così ingannevole. Mi dispiace, ma io spendo migliaia di euro su …., ………………..……, in germania addirittura ecc.. e, pur se queste cose sono capitate, perchè capita di sbagliare a tutti, un trattamento del genere non mi era mai stato riservato. Spero che lei a mente fredda riesca a comprendere meglio e ritornare sui suoi passi.
Distinti saluti

10/04/2007
Mi dispiace contraddirla a mia volta, ma lei oltre ad aver perso un cliente, avrà una cattiva pubblicità sui siti dedicati e mie notizie al più presto.
Distinti saluti.

Nota: Quello che di peggio non può fare un commerciante: Giocarsi un cliente per una miseria, soprattutto per un errore del venditore e non dell'acquirente. Non capisco i suoi metodi, mi adeguo ad essi......

A questo punto il negoziante mi dice che me li regale e mi chiede anche se sono contento


10/04/2007
La ringrazio, ma non mi servono. Sarei stato contento che lei mi avesse detto quando erano disponibili i Giesemann da me acquistati (invece di lasciarmi in sospeso) e che si fosse ripreso indietro i suoi riflettori che non vanno bene per il mio caso senza crearmi ulteriori problemi, cosa che sta facendo invece chiedendomi di andare alle Poste, senza tra l'altro specificare se questa ulteriore spesa rimane a carico mio o suo. Mi ridia i soldi indietro e se le interessano i suoi riflettori se li riprenda, sono qui presso il mio indirizzo dentro l'imballo originale.
Distinti saluti

11/04/2007 la ditta mi risponde
La Giesemann ha confermato la spedizione per settimana prossima. BUGIARDO

Gli ho dato ancora un bel pò di tempo:

02/05/2007
Novità in merito?

Qui oramai ho deciso di non aspettare più:

14/05/2007
Vi comunico che non sono più interessato ad avere più alcun rapporto
commerciale con la Vs. ditta e che, nel merito dei riflettori e di tutto
quanto già espressamente riferito nelle precedenti email voglio essere
rimborsato di tutta la spesa effettuata in data 28/03/2007, ordine 1683 del
23/03/2007 al netto del costo della colla Aquascape. Pertanto vi
chiedo di bonificare entro 3 giorni dalla presente l'importo di euro 38,55
su seguente conto corrente:
BANCA :
ABI
CAB
CONTO
Intestato a

Vogliate predisporre a Vs spese anche il ritiro dei riflettori Acquaconnect
che voi mi avete spedito in sostituzione dei Giesemann perchè assenti nel vs
magazzino.
Le comunico che in mancanza di riscontro secondo quanto scritto poc'anzi
darò inizio alle vie legali con ulteriore spese a suo carico, oltre che
pubblicare sui forum tutte le email intercorse tra noi, onde evitare che sia
chiaro come siano andate le cose.
Distinti saluti


14/05/2007
Lei è in torto completo e continua anche a sparlare.
Senta, mi mandi i soldi immediatamente, così come descritto, e non avrà
scocciature che invece sta dando a me.
Nel merito di cio che dirò le intendo confermare che io non dirò nulla, solo
riportare ciò che è stato detto. Cose detta da lei, riportate in posta
elettronica e non inventate.
Mi sorprende come risponda per difendersi e non lo faccia per servire i suoi
clienti, ora ex.
La saluto




14/05/2007
ORA SCRIVO ANCHE IO IN MAIUSCOLO COSI' CAPISCE MEGLIO:
IO SONO CERTO CHE IL SUO NON E' UN ERRORE, MA SEMPLICEMENTE MI HA MANDATO
UNA COSA PER UN'ALTRA PERCHE' L'ALTRA NON C'ERA. E QUESTA E' LA MIA
OPINIONE. OPPURE LEI HA SBAGLIATO, I RIFLETTORI LI HA, E NON ME LI SPEDISCE
PERCHE' PRETENDE DA ME CHE IO LE RESTITUISCA QUELLI CHE HO QUI, A MIO COSTO
OVVIAMENTE!!!!!!!!!
IO NON SONO TENUTO A RISPEDIRLE NULLA, E' LEI CHE SI DEVE PREOCCUPARE DI
RECUPERARE COSE CHE NON SONO MIE, MA SUE. CHIARO????????'
IO PRETENDO CHE LEI MI RIMBORSI LE SOMME DI COSE CHE NON HO ORDINATO E,
VISTO CHE NON SONO COSI' CRETINO DA SPENDERE 9 EURO PER COMPRARE UNA COLLA
DOVE MI DEVO ACCOLLARE ALTRE 9 EURO PER LA SPEDIZIONE, MI SEMBRA PALESE, E
DOVREBBE ESSERLO ANCHE PER LEI, CHE LA COLLA E' STATA ACQUISTATA PER
SFRUTTARE LA SPEDIZIONE, NON PER REALI ESIGENZE PERSONALI. LE COMUNICO CHE
LE MIE NON SONO MINACCE, MA SOLO MODI PER FARMI RISPETTARE, COSA CHE LEI NON
STA FACENDO CONTINUANDO AD INSISTERE SU ARGOMENTAZIONI CHE NON HANNO NE CAPO
NE CODA.
QUINDI, MI RIMANDI I MIEI SOLDI E LA FACCIA FINITA PERCHE' LA SOMMA CHE LE
STO CHIEDENDO (CHE POI SONO SOLDI MIEI, NON SUOI) NON MERITA QUESTA INUTILE
DISCUSSIONE, CHE TRA L'ALTRA LE HA FATTO PERDERE UN CLIENTE.
PER SUA SOLA CONOSCENZA LE ALLEGO UNA EMAIL DOVE HO ERRONEAMENTE MANDATO UN
BONIFICO PER 0,43 CENTESIMI IN MENO AD UN'ALTRO SITO. SE LO LEGGA E POI VEDE
COME AGISCONO GLI ALTRI.
LE ALLEGO ANCHE TUTTA LA NOSTRA DISCUSSIONE COSI' SI RENDE CONTO CHE IO NON
INTERPRETO UNA DISCUSSIONE DOVE E' PALESE COSA STIA SUCCEDENDO. NON MI
PRENDA PER CRETINO, HO AVUTO FIN TROPPA PAZIENZA CON LEI (QUASI DUE MESI,
VADA A RITROSO PER FAVORE E NOTI LE DATE DI RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE, SALVO
QUELLE DEL 10 APRILE DOVE OVVIAMENTE PER DIFENDERSI RISPONDE)
SALUTI

ALLEGO CORRISPONDENZA CON ………..:

Gentilissimo Sig. Massimo, la informiamo che abbiamo creato un buono in
nostro favore di 0,43 Euro in merito al suo ordine. Le verranno addebitati
sul prossimo ordine.
Rimaniamo sempre a vostra disposizione.
Cordiali saluti,
……….

RISPOSTA:
Si, mi scuso per la dimenticanza, è stato un errore mentre effettuavo il
bonifico. Se ci riesco e la banca me lo permette vi correggo immediatamente
l'importo.

Ho rettificato l'importo. Vi chiedo solo gentilmente di inviarmi al più
presto l'ordine in quanto mi occorre con urgenza la pompa hydor per il
reattore di calcio visto che la mia è andata.
Grazie

RISPOSTA ………:
Gentilissimo cliente,
le scrivo in merito alla sua richiesta.

Ci scusiamo per il malinteso. Già domani ci occupiamo di mandarle l'ordine
con scritto urgente. Purtroppo sono costretto a mandare l'email per un
credito del genere perchè un tempo succedeva spesso che senza chiedere ci
venivano fatti bonifici con importi inferiori. Noi siamo sempre disponibili
ad uno sconto ma è solamente una questione di correttezza, che noi mettiamo
sempre in ogni caso. La sua correttezza le ha fatto guadagnare sicuramente
un omaggio. Spero di averle fatto cosa gradita.

Cordiali saluti,


IO SALUTO VOI IN ATTESA DI BONIFICO DA PARTE VS E DI RITIRO DEL VS.
MATERIALE IN GIACENZA PRESSO IL MIO INDIRIZZO. PACCO CHE LEI PUO' RITIRARE
INVIANDOMI UN CORRIERE, A SUO SPESE OVVIAMENTE.

E qui vengo mestamente bannato

14/05/2007 Risposta del sito incriminato:
La pregherei cortesemente di non inviare altre comunicazioni o altro il suo
indirizzo è tra quelli non graditi e verrà automaticamente gettato nella
cestino digitale.


14/05/2007
LA PREGHEREI DI INVIARMI I SOLDI, ALTRIMENTI DARO' VIA ALLE AZIONI LEGALI
SFRUTTANDO QUESTE EMAIL CHE AL GIUDICE PIACERANNO SICURAMENTE E CHE CERTO
NON CESTINERA'
LA SALUTO



Boooo, ditemi voi caggià fà
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 23:07   #7
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che storia....per 38 euro
Non so chi sia... ma il bello e' che di questi personaggi ce ne sono diversi
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 23:09   #8
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
manda una bella lettera di un legale e vedi come si sistema tutto
pagheranno anche le spese dell'avvocato per pochi euro
ma che modo do fare...........
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 23:10   #9
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 49
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ROBA DA MATTI!
scusa, ma visto che per la nostra passione comune ci spendo una fortuna on-line su vari siti... è possibile sapere (anche in M.P.) di chi si tratta? giusto per non andarsi a cercare problemi! te ne sarei grato!
ciao.
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 23:13   #10
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
che storia....per 38 euro
Non so chi sia... ma il bello e' che di questi personaggi ce ne sono diversi
Ma secondo me il problema non è sui 38 euro, ma sulla spedizione dei riflettori. Il signore non vuole rimetterci 9 euro di spedizione per ritirarsi i suoi e altri 9 per spedirmi i miei. Quindi aspetta che gli rispedisco i suoi a spese mie per poi rimetterci solo 9 euro. In finale ci rimette 18 euro, che sempre ridere fa in confronto alle tante migliaia di euro che se ne andranno ad altri negozianti che fanno le stesse ******* che fa lui, cioè sbagliano a fare i pacchi, ad esempio, ma che per scusarsi ti mandano in regalo sempre qualcosa con migliaia di scuse. Cose che capitano, che si risolvono con una email o una telefonata. Qui la storia dura da 2 mesi
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sono
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25702 seconds with 16 queries