mariobros, chi mi conosce sa che nessuno avanza niente da me, anzi è facile il contrario, ma io non sono tipo che rinfaccia, ma se poi ne aprofittano divento una iena.
Cmq il giorno 23/04/2007 acquisto due riflettori presso questa ditta online e, considerando che dovrò pagare le spese di spedizione ne approfitto anche per acquistare la colla, non urgente, ma l'acquisto. Dopo qualche giorno, esattamente il 28, mi arriva la merce e mi accorgo che i riflettori non sono quelli da me richiesti. Provo a chiamare il titolare della ditta al telefono e, dopo svariati tentativi risponde(Già questo è un bel servizio
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
). La telefonata è breve, ma in essa si scusa affermando che il magazzino ha fatto un errore ed avrebbe provveduto a sistemare il tutto

Rido ancora perchè il girono dopo 29/03/2007, cercando di dare ufficialità alla cosa invio una email come sotto descitto. La risposta è stata data esattamente dopo 11 giorni

Alla faccia del servizio -04 -04
Segue la mia corrispondenza:
29/03/2007
Come da telefonata in data odierna, vi comunico che nel pacco che mi avete spedito erano presenti due riflettori Acquaconnect anziché due riflettori Giesemann come da me richiesto i sede di ordine e come da voi evidenziato in
fattura. Vogliate pertanto predisporre l'invio dei riflettori ordinati e il ritiro dei riflettori Acquaconnect giacenti ed imballati presso il mio indirizzo.
In attesa vi saluto cordialmente
10/04/2007
Come da precedenti comunicazioni da cui purtroppo non ho avuto risposte formali, voglio ancora segnalare che nell'ordine 1683 avete inviato due riflettori acquaconnect anzichè due riflettori Giesemann come da me richiesto e come espresso in fattura. Vogliate cortesemente rispondere all'email indicando in essa anche i tempi di sostituzione dei riflettori stessi, che alla data di acquisto risultavano essere disponibili nel vostro negozio. Se la data di sostituzione dovesse prolungarsi oltre tempi ragionevoli, vi chiedo cortesemente di restituirmi gli importi pagati, comprese le spese di spedizioni, visto che l'acquisto della colla è stato secondario all'acquisto dei riflettori e che non sarebbe avvenuto in assenza dei riflettori.
Sperando di ricevere finalmente una risposta formale distintamente saluto.
10/04/2007
Mi dispiace contraddirvi, ma quello che dite è, secondo me, vero in parte.
Venerdì scorso ho provato a riacquistare sul vostro sito lo stesso materiale è risulta disponibile. Stessa cosa 5 minuti fa e risulta sempre disponibile. Quindi voi state vendendo cose di cui non avete disponibilità, è questo non è un piccolo problema commerciale, considerando che vi fate pagare in anticipo. Sul vostro sito affermate di fare le cose per passione, a me sembra che invece vi state arrampicando sugli specchi. Spero vivamente di sbagliarmi. Detto questo, mi sembra palese che il ritiro della merce dovrebbe essere organizzato da voi, in quanto l'errore è Vostro, non certo mio; quindi il ritiro è a Vs carico, con mezzi di cui disponete nei tempi e nelle modalità che voi stessi potete arbitrariamente decidere. La merce si trova presso l'indirizzo di spedizione. La colla, avendola comprata presso di voi in occasione dell'acquisto dei riflettori è stata utilizzata;
se non avessi comprato i riflettori avrei acquistato la colla stessa su altri siti dove ho nel frattempo acquistato altra merce; non avrei certo speso 9 euro circa di spedizione per l'acquisto della sola colla.
Nel frattempo vi allego le coordinate bancarie su cui bonificare l'importo di euro 36,73 (IVA e trasporto compreso)
BANCA :
ABI 0
CAB
CONTO
Intestato a
Sperando che la cosa si concludi bonariamente, visto la misera cifra di cui devo essere rimborsato, distintamente saluto.
10/04/2007
Mi sento in dovere di non fare polemiche su una cosa del genere. Se le cose stanno come dice allora a maggior ragione dovrebbe rivedere la struttura del suo sito, perchè così ingannevole. Mi dispiace, ma io spendo migliaia di euro su …., ………………..……, in germania addirittura ecc.. e, pur se queste cose sono capitate, perchè capita di sbagliare a tutti, un trattamento del genere non mi era mai stato riservato. Spero che lei a mente fredda riesca a comprendere meglio e ritornare sui suoi passi.
Distinti saluti
10/04/2007
Mi dispiace contraddirla a mia volta, ma lei oltre ad aver perso un cliente, avrà una cattiva pubblicità sui siti dedicati e mie notizie al più presto.
Distinti saluti.
Nota: Quello che di peggio non può fare un commerciante: Giocarsi un cliente per una miseria, soprattutto per un errore del venditore e non dell'acquirente. Non capisco i suoi metodi, mi adeguo ad essi......
A questo punto il negoziante mi dice che me li regale e mi chiede anche se sono contento
10/04/2007
La ringrazio, ma non mi servono. Sarei stato contento che lei mi avesse detto quando erano disponibili i Giesemann da me acquistati (invece di lasciarmi in sospeso) e che si fosse ripreso indietro i suoi riflettori che non vanno bene per il mio caso senza crearmi ulteriori problemi, cosa che sta facendo invece chiedendomi di andare alle Poste, senza tra l'altro specificare se questa ulteriore spesa rimane a carico mio o suo. Mi ridia i soldi indietro e se le interessano i suoi riflettori se li riprenda, sono qui presso il mio indirizzo dentro l'imballo originale.
Distinti saluti
11/04/2007 la ditta mi risponde
La Giesemann ha confermato la spedizione per settimana prossima. BUGIARDO
Gli ho dato ancora un bel pò di tempo:
02/05/2007
Novità in merito?
Qui oramai ho deciso di non aspettare più:
14/05/2007
Vi comunico che non sono più interessato ad avere più alcun rapporto
commerciale con la Vs. ditta e che, nel merito dei riflettori e di tutto
quanto già espressamente riferito nelle precedenti email voglio essere
rimborsato di tutta la spesa effettuata in data 28/03/2007, ordine 1683 del
23/03/2007 al netto del costo della colla Aquascape. Pertanto vi
chiedo di bonificare entro 3 giorni dalla presente l'importo di euro 38,55
su seguente conto corrente:
BANCA :
ABI
CAB
CONTO
Intestato a
Vogliate predisporre a Vs spese anche il ritiro dei riflettori Acquaconnect
che voi mi avete spedito in sostituzione dei Giesemann perchè assenti nel vs
magazzino.
Le comunico che in mancanza di riscontro secondo quanto scritto poc'anzi
darò inizio alle vie legali con ulteriore spese a suo carico, oltre che
pubblicare sui forum tutte le email intercorse tra noi, onde evitare che sia
chiaro come siano andate le cose.
Distinti saluti
14/05/2007
Lei è in torto completo e continua anche a sparlare.
Senta, mi mandi i soldi immediatamente, così come descritto, e non avrà
scocciature che invece sta dando a me.
Nel merito di cio che dirò le intendo confermare che io non dirò nulla, solo
riportare ciò che è stato detto. Cose detta da lei, riportate in posta
elettronica e non inventate.
Mi sorprende come risponda per difendersi e non lo faccia per servire i suoi
clienti, ora ex.
La saluto
14/05/2007
ORA SCRIVO ANCHE IO IN MAIUSCOLO COSI' CAPISCE MEGLIO:
IO SONO CERTO CHE IL SUO NON E' UN ERRORE, MA SEMPLICEMENTE MI HA MANDATO
UNA COSA PER UN'ALTRA PERCHE' L'ALTRA NON C'ERA. E QUESTA E' LA MIA
OPINIONE. OPPURE LEI HA SBAGLIATO, I RIFLETTORI LI HA, E NON ME LI SPEDISCE
PERCHE' PRETENDE DA ME CHE IO LE RESTITUISCA QUELLI CHE HO QUI, A MIO COSTO
OVVIAMENTE!!!!!!!!!
IO NON SONO TENUTO A RISPEDIRLE NULLA, E' LEI CHE SI DEVE PREOCCUPARE DI
RECUPERARE COSE CHE NON SONO MIE, MA SUE. CHIARO????????'
IO PRETENDO CHE LEI MI RIMBORSI LE SOMME DI COSE CHE NON HO ORDINATO E,
VISTO CHE NON SONO COSI' CRETINO DA SPENDERE 9 EURO PER COMPRARE UNA COLLA
DOVE MI DEVO ACCOLLARE ALTRE 9 EURO PER LA SPEDIZIONE, MI SEMBRA PALESE, E
DOVREBBE ESSERLO ANCHE PER LEI, CHE LA COLLA E' STATA ACQUISTATA PER
SFRUTTARE LA SPEDIZIONE, NON PER REALI ESIGENZE PERSONALI. LE COMUNICO CHE
LE MIE NON SONO MINACCE, MA SOLO MODI PER FARMI RISPETTARE, COSA CHE LEI NON
STA FACENDO CONTINUANDO AD INSISTERE SU ARGOMENTAZIONI CHE NON HANNO NE CAPO
NE CODA.
QUINDI, MI RIMANDI I MIEI SOLDI E LA FACCIA FINITA PERCHE' LA SOMMA CHE LE
STO CHIEDENDO (CHE POI SONO SOLDI MIEI, NON SUOI) NON MERITA QUESTA INUTILE
DISCUSSIONE, CHE TRA L'ALTRA LE HA FATTO PERDERE UN CLIENTE.
PER SUA SOLA CONOSCENZA LE ALLEGO UNA EMAIL DOVE HO ERRONEAMENTE MANDATO UN
BONIFICO PER 0,43 CENTESIMI IN MENO AD UN'ALTRO SITO. SE LO LEGGA E POI VEDE
COME AGISCONO GLI ALTRI.
LE ALLEGO ANCHE TUTTA LA NOSTRA DISCUSSIONE COSI' SI RENDE CONTO CHE IO NON
INTERPRETO UNA DISCUSSIONE DOVE E' PALESE COSA STIA SUCCEDENDO. NON MI
PRENDA PER CRETINO, HO AVUTO FIN TROPPA PAZIENZA CON LEI (QUASI DUE MESI,
VADA A RITROSO PER FAVORE E NOTI LE DATE DI RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE, SALVO
QUELLE DEL 10 APRILE DOVE OVVIAMENTE PER DIFENDERSI RISPONDE)
SALUTI
ALLEGO CORRISPONDENZA CON ………..:
Gentilissimo Sig. Massimo, la informiamo che abbiamo creato un buono in
nostro favore di 0,43 Euro in merito al suo ordine. Le verranno addebitati
sul prossimo ordine.
Rimaniamo sempre a vostra disposizione.
Cordiali saluti,
……….
RISPOSTA:
Si, mi scuso per la dimenticanza, è stato un errore mentre effettuavo il
bonifico. Se ci riesco e la banca me lo permette vi correggo immediatamente
l'importo.
Ho rettificato l'importo. Vi chiedo solo gentilmente di inviarmi al più
presto l'ordine in quanto mi occorre con urgenza la pompa hydor per il
reattore di calcio visto che la mia è andata.
Grazie
RISPOSTA ………:
Gentilissimo cliente,
le scrivo in merito alla sua richiesta.
Ci scusiamo per il malinteso. Già domani ci occupiamo di mandarle l'ordine
con scritto urgente. Purtroppo sono costretto a mandare l'email per un
credito del genere perchè un tempo succedeva spesso che senza chiedere ci
venivano fatti bonifici con importi inferiori. Noi siamo sempre disponibili
ad uno sconto ma è solamente una questione di correttezza, che noi mettiamo
sempre in ogni caso. La sua correttezza le ha fatto guadagnare sicuramente
un omaggio. Spero di averle fatto cosa gradita.
Cordiali saluti,
IO SALUTO VOI IN ATTESA DI BONIFICO DA PARTE VS E DI RITIRO DEL VS.
MATERIALE IN GIACENZA PRESSO IL MIO INDIRIZZO. PACCO CHE LEI PUO' RITIRARE
INVIANDOMI UN CORRIERE, A SUO SPESE OVVIAMENTE.
E qui vengo mestamente bannato
14/05/2007 Risposta del sito incriminato:
La pregherei cortesemente di non inviare altre comunicazioni o altro il suo
indirizzo è tra quelli non graditi e verrà automaticamente gettato nella
cestino digitale.
14/05/2007
LA PREGHEREI DI INVIARMI I SOLDI, ALTRIMENTI DARO' VIA ALLE AZIONI LEGALI
SFRUTTANDO QUESTE EMAIL CHE AL GIUDICE PIACERANNO SICURAMENTE E CHE CERTO
NON CESTINERA'
LA SALUTO
Boooo, ditemi voi caggià fà