Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non credo vi siano particolari controindicazioni nel dare formiche ai
pesci
in natura molti animali (ma anche l'uomo) vi si nutrono
mi vengono in mente gli uccelli, le scimmie, i miei gatti (eh già...), il formichiere naturalmente
al massimo fanno come i pesci di mario86 che le ignorano
-.-' Certo , è come dire: dai la carne alle mucche, se la mangiano vuol dire che gli fa bene.. la mangiano anche i leoni, le pantere, i gatti, gli uomini...
Quello che intendo dire è: le formiche producono acido formico. Questo è appurato e documentato. Finchè non trovo o qualcuno trova un documento scientifico che dimostri che questi pesci riescono a produrre sostanze tampone che inibiscano l'azione di questa sostanza, io ai miei non gliele do.
Esempio pratico: mi nonna per 1 anno di nascosto ha continuato a dare pasta al tonno (con peperoncino e pomodoro) ai gatti, + spesso pancetta. Loro gradivano..eccome. Risultato: li ho dovuti chiudere in un box e fargli una terapia x un mese perchè avevan perso tutto il pelo e il fegato era sovraccarico.
angelus, non sò che dire, io continuo a dagli mangime a scagli, larve di zanzara, chironomus e dafnie, come cibo vivo penso sia sufficiente, effettivamente sarebbe più una rottura per me andare a caccia di formiche che neanche dagli il mangime che stò usando. appena recuperi il documento magari postalo che può essere utile come documentazione