Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dimenticavo,se 6 per le T5 e non hai ancora fatto la vasca potresti farla 86 come la plafo,così si che è una bomboniera...
comunque valuta se ti piacciono più le T5 o le HQI,non so se le hai mai viste dal vivo.
Mi sono appena svegliata e ho visto che siete molto partecipi gentilissimi...oltre a ringrazziarvi tutti vorrei sapere un paio di spiegazioni ai messaggi che mi avete inviato......innanzittutto ho visto un pò i prezzi delle plafo gieisemann....costano tantissimissimo...nn c'è qks di + economiko ke sia cmq efficiente.........e poi le rocce come faccio a vedere se sono porose...devo andare a fiducia....un bacio a tutti per i vostri consigli
c'è qualche plafo giesemann sul mercatino,metti giesemann,cerca su mercatino e qualcosa trovi se ti va l'usato.
le roccie devi guardare se hanno piccoli fori profondi,devono essere leggere e ricche di organismi incrostanti (soprattutto alghe rosa e viola).
per la risalita bene la 1250,ma meglio la 1260 e non hai problemi di PH, in quel caso puoi usare nanostream anche inferiori a 4000l\h.
Per questa vasca la 1250 è la pompa giusta, imho. Il movimento con le pompe di movimento, la risalita con la pompa di risalita, secondo me.
Come si fà a fare movimento nella parte bassa della vasca con la risalita che esce a sfioro???
gli schiumatoio che sono stati consigliati trattano 2500l/h di acqua che senso ha mettere una 1260 che anche calcolando la prevalenza farà girare magari 1500l/h di acqua???????
La risalità è una cosa il movimento in vasca tutt'altro.
infatti parlavo di PH,non c'entra lo schiumatoio,bah su questo punto non sono d'accordo,Rama, qui la penso come qualcun'altro
io metto l'uscita della risalita a metà,e le pompe di movimento più in alto a fare un po di turbolenza...