Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 31-03-2007, 22:48   #21
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
ATTENZIONE:

Ho scoperto che in caso di mancanza di corrente, alla sua riattivazione le pompe non ripartono, probabilmente per un dispositivo di sicurezza della presa. Per farle ripartire bisogna quindi premere il pulsante ON.

Non è un gran problema, a condizione di ricordarsi, in caso di assenze prolungate, di collegare le pompe ad una presa normale.
Ciao
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2007, 10:21   #22
Luis 1979
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thedarkman
Anche io nel mio piccolo proprio ieri ho trovato una soluzione a un mio problema.
Ho un Thin Client sempre acceso che mi controlla e comanda il limulus attraverso il suo programma.
Fino a ieri riuscivo a collegarmi tramite VNC, pcanywhere e remote admin da qualsiasi postazione avesse una connessione Internet (in quest'ultimo caso tramite VNC da pagina web).
Lo stesso lo riesco a fare tramite pocketpc collegato al cell via bluetooth.
Purtroppo questo client non ha un monitor collegato e quindi quando ero a casa dovevo sempre accendere il pc principale anche se solo per spegnere e riaccendere le pompe di movimento o vedere come sono i valori.
Avevo provato tramite pocketpc utilizzando VNC tramite wi-fi ma era macchinoso in quanto il wi-fi non era integrato e mi toccava staccare sempre la scheda di memoria, tra l'altro il palmare non l'ho sempre sotto mano...
L'unica era utilizzare il telefono (nokia 6630), che è praticamente parte di me. Mi è così venuto in mente un programmino che avevo visto tempo fa e che avevo considerato inutile che permette di gestire in remoto il pc tramite bluetooth e l'ho provato.
Devo ammettere che è eccezzionale, comodo e veloce... Naturalmente è una cosa un po' personalizzata... Ma magari può interessare a qualcuno!!!

Ciao
Sei troppo avanti....non so cosa significa il tutto in italiano ma mi fido!!!

Ciao Daniele!
Rispondi

Tag
ultimo
Opzioni
Visualizzazione