Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
fabri fibra, prima di passare alle 250 l'ho tenuta per anni sotto la 150 senza assolutamente problemi, per l'alimentazione no problem, mai alimentata direttamente.
Siete sicuri che le vostre foto si riferiscono al genere muricea? perché su acquaingros hanno a disposizione delle muricee di vari colori ma non gli somigliano molto e inoltre sull'ultimo numero di coralli dedicato alle gorgonie, nella pagina con le classificazioni il nome muricea è riportato in bianco che significa specie non mantenibile in cattività o senza informazioni a riguardo, invece quella delle foto si vede in tante vasche.
CALCA, quelle delle foto sono quasi certo che siano Muricea, che non mi risultano essere in varie colorazioni , le ho sempre viste biancastre-marroni proprio per le zooxanthelle simbionti..
Onestamente delle foto/nomenclature di acquaingros non mi fiderei... ho visto troppe castronerie (come in tanti altri siti per altro..).