Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
abracadabraallora seguendo il tuo discorso , a maggiori profondità i coralli svilupperebbero maggior cromoproteine? , per quanto riguarda il gfp ed il pfp la luce blu , rafforza l'apprezzabilità dei pigmenti già presenti , questo lo dice coralli...per quanto riguarda il discorso uv ,questi permettono un incremento della pigmentazione uv protettiva solo con grandi quantitativi di questa radiazione, presente nei tubi per solarium , molto scarsa negli attinici
fappio,a parte che non lò detto io ma ho riportato quello che dice uno che secondo mè ne sà e lui cita studi fatti, e poi il discorso non è sostituire le 10000 con i blù ma miscelare + blù con le 10000.
abracadabra,e... non mollarmi io lavoro .....fino al 2000 gli studi non aveno riscontrato nessun incremento della pigmentazione .....io di certo non ho ne gli strumenti ne le capacità di testare , posso rifarmi solo su quello che leggo ...
fappio,anche io lavoro (purtroppo)o(per fortuna).motivo in + x parlarne è un argomento sempre trascurato e molti la buttano lì,hai visto la vasca che cè sù coralli questo mese è la stessa vasca del mese di AP,ma nessuno ha parlato del fatto che sù 800w e rotti di luce ne ha metà aquaspezial e metà blù plus,e tutti a dire che erano foto rimodellate con colori troppo spinti,che non sia questa miscela?????