Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Al massimo, ma proprio al massimo, posso appoggiare un neon da 20w sul bordo della vasca, ma vorrei evitare veramente almeno per l'aspetto estetico...
Appena ho le idee più chiare su cosa posso mettere, devo ordinare la lampada...
20 W su 400 le noti appena, appena (provato). Ma se la vasca è quella nel profilo da 100l credo tu possa mettere tranquillamente una lampada più "buia" da 12500, 14000 o addirittura Radium, se ti piace....
Io ho sostituito a metà maggio le AB da 10000K con le EVC. Al mio occhio mi piaceva di più AB, ma costano un botto. Per quanto riguarda invece EVC, io le uso con un ferromagnetico e non ho nessun problema, anzi mi sembrava di aver letto in giro che con un ferromagnetico hai più PAR, a scapito però di un usura più rapida. Correggetemi se ho detto una castronata.