anche tu non sei stato attento
ma neanche Italucus...

mmmh questo mi preoccupa di più!
come ho detto in pochissimi post fa (nella parte II) le vasche sono 4!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
e ho già messo in maturazione un boccione di plastica da 5 lt per mettere eventuali figliate numerose di lumache
bak grazie per la precisazione, anche se il discorso del limo se non l'hai fatto tu l'ha fatto malawi di sicuro. Mi sembra proprio lui che raccoglieva terriccio e foglie secche per fare il famoso fondo e proprio io feci la stessa domanda sulla possibilità di non usare il biocond. e mi venne risposto che era il limo il trucco. In altri post invece anche ultimamente Tuko e non ricordo chi altro hanno scritto che usano il biocondizionatore e non hanno mai osservato alcuna problematica per le ripro, per cui penso che non si debba far altro che provare

... va be' in ogni caso mi coinvolge poco perché ho anch'io diminuito veramente al minimo i cambi.
Sto cambiando circa 1 lt ogni mese nella vasca da 20 lt mentre nelle vaschette più piccole non cambio per niente, ma aggiungo solamente l'acqua che evapora, che è circa un bicchiere della nutella a settimana

oramai ho messo su le due vaschette (prima solo con physa, poi con le red cherry e infine ho aggiunto i cambarellus orange e le piccole ampu bianche) ormai da poco dopo natale e tutto va molto bene: non ho avuto nessuna morte e i valori che misuro ogni settimana sono ottimali.