Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 13-02-2007, 15:31   #1
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono triste.........

.......oggi sono passato a trovare Riccardone, non abitando vicino ci vado un paio di volte l'anno, entro buio completo, la vasca delle acropore deserta, ci salutiamo e gli chiedo che è successo, chiaccheriamo, come sempre, mi piace perde tempo da Riccardo anche perchè riesco sempre ad accrescre le mie scarse conoscenze sull'acquariofilia. Vedere un negozio così, mi rattista, mi deprime, adesso verrà fuori qualche genio dicendo che Riccardo non aveva più i coralli di una volta o qualche altro che dirà certo con quello che costano.....ma perchè non ci si fa un pò di autocritica? Compro molto in internet, di tutto, risparmio, ma cosa risparmio? Soldi? E allora? Da Riccardo vedo vasche, pesci, coralli, scambio le mie esperienze con le sue, domando, questo internet non me lo può dare, anche in questo forum, si posso avere molte notizie, come leggere un libro, di umano non c'è nulla. E' proprio così bello risparmiare 20€?
CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-02-2007, 15:37   #2
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Mi spiace per riccardone, lo ricordo quando postava in questo forum...

Ma non si capisce il motivo di tanto sfacelo, nel senso che poi tu non l'hai chiarito, vuoi dire che sia internet ad averlo ridotto così?

Cmq mi spiace...

certo che, discorso a parte, senza internet col cappio che avrei oggi la vasca che ho, e sempre col cappio alla seconda che avrei potuto comprare una acropora a rimini, o che avrei saputo come mantenerla... figurarsi a talerla perché me ne cresce troppa...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 15:55   #3
crazykite
Guppy

Città: torino
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Non conosco Riccardone se non per quello che leggo sul forum e mi spiace leggere ciò.

A distanza di tempo, però, mi guardo alle spalle pensando a quanti soldi ho buttato nel cesso ascoltando i consigli non proprio spassionati di diversi negozianti volponi e mi chiedo quanti siano da mandare alla gogna e quanti si possano salvare.
Parlando per me, ne salverei non più di 3 in tutta Torino e già sono molti.

Purtroppo è inevitabile guardare nel portafoglio e fare di tutta l'erba un fascio, quindi spesso mi sono trovato a comprare direttamente sul web, spendendo la metà della cifra richiesta in negozio.
crazykite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 15:57   #4
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Feedback 0/0%

Behh Internet principalmente, non tanto come e-commerce, quanto come mentalità, coralli più belli di quelli che aveva li trovi solo in mare, e non credo che per ora sia possibile vendere pezzi di mare comprensi di spicchio di sole, ti faccio un esempio: Cliente "Bello quel corallo giallo, quanto costa?" Ric.."Beh, posso fartelo a 60€, va bene?" Clinete "Perfetto, mi dici perfavore il nome?" Ric .."Dovrebbe essere un Acroporapupuzzolapeltata" Cliente "Ha....no io volevo, l'Acroporapupuzzolavellutata, sarà per la prossima volta, ciao"
Questo più o meno, è il livello al quale siamo arrivati, e giustamente si è stufato. Io una vasca come quella che ho, non sarei mai riuscito a farla senza questo forum, però, caXXo stiamo per mè perdendo un il senso della misura. E' tutto così vicino, tutto così a portata di mano, che entrare in un negozio è diventato superfluo, il problema è che oggi uno domani l'altro, saremo costretti a vivere quì dentro, per somma gioia di Bill Gates.
CIAO
Vecchio 13-02-2007, 16:04   #5
crazykite
Guppy

Feedback 0/0%

Personalmente cerco ancora il contatto "umano" per quel che riguarda animali e invertebrati. Chiedo, mi informo sulle condizioni dell'animale prima e dopo l'acquisto, il posizionamento ideale e se è compatibile con la mia attrezzatura.
In questo caso sì che secondo me è indispensabile potersi fidare di chi sta al di là del bancone.
Ma se devo prendere ad esempio uno schiumatoio, so di che marca è e quanto costa in negozio, cerco sul web e lo trovo con un buon 30% di risparmio, che devo fare?
Vecchio 13-02-2007, 16:06   #6
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

ma io sono felice per voi... ma qua a rimini il contatto non esiste... non esisteva prima e non esiste oggi, NESSUN NEGOZIO TIENE SPS... se non casi sporadici e mal illuminati...

io credo che sia in atto una evoluzione, e non solo nell'acquariofilia, e chi non riesce ad adeguarsi, purtroppo, fa una brutta fine...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 16:13   #7
mar72
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Sinceramente speravo fossero solo voci ed io avrei voluto comprare da lui tutto il vivo per il mio acquario proprio per avere consigli su cosa inserire, sapendo della sua grande esperienza.
Sono andato sabato in un ingrosso dove il rapporto umano è pari a zero.
Non so proprio dove andrò a prendere il vivo a Milano e dintorni

Mi auguro sia solo un momento ..... passeggero
  Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 16:45   #8
crazykite
Guppy

Feedback 0/0%

Ad esempio uno dei negozi scartati da me in Torino ha un approccio tipicamente da "supermarket": vasconi biologicamente morti, con l'aspetto asettico di una stanza di ospedale.

Passi, vedi, compri.
Non ti piace quell'animale? Non importa, qualcun'altro lo comprerà al posto tuo senza sapere cos'è, da dove viene, come dev'essere gestito, ecc ecc

Ti piace perchè ha dei bei colori? Lo acquisti strapagandolo, magari (anzi quasi sicuramente) dopo una settimana schiatta, ma qual'è il problema? Basta andare al "supermercato del pesce"

Purtroppo è un trend che "tira" e commercialmente parlando paga perchè soddisfa l'utente poco smaliziato e smanioso di sperperare finanze, eticamente NO COMMENT! -04

"Ci sbattiss' a tiest' au muru!" (cit.)
Vecchio 13-02-2007, 18:04   #9
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Feedback 0/0%

Vedi Dani.. il problema è proprio questo, siamo sicuri che sia il modo corretto dell'evoluzione? Mi spiego meglio, noi compriamo in internet perchè è più conveniente, giusto, Benetton fa fare i maglioni in cina perchè è più conveniente, giusto, Montezemolo fa fare le macchine in polonia perchè è più conveniente, giusto, di questo passo, prima o poi, tutti noi non saremo più convenienti, e poi? Siete tutti migliardari imprenditori? Siete tutti calciatori o letterine? Se sei un dipendente mal pagato o ben pagato prima o poi ci sarà qualcuno che ti verra a dire che il tuo lavoro è più conveniente da un'altra parte. CHE FAMO?
CIAO
Vecchio 13-02-2007, 19:17   #10
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

...be per esperienza mia personale, per quanto riguarda Roma, devo dire che mi è venuto lo schifo, fatta eccezione per BluCoral e magari qualche altro negozio che non conosco (pochi credo): qui sono quasi tutti presuntuosi, arroganti e cari da presa per l c...o! ...se uno chiude altri 5 si ingrandiscono...legge del mercato dovuta poi secondo me a molti fattori.... Se una pompa su internet costa 50 e nel negozio 100 ci deve essere pur qualcosa che non va, vi pare? Se compriamo su internet non è certo per risparmiare il 10% ma si va su percentuali molto più alte... altrimenti non ci saremmo buttati in massa sulla rete...

Tag
sono
Opzioni
Visualizzazione