|
Quote:
|
Se dovessi fare il prossimo cambio d'acqua (10%) con sola acqua d'osmosi che cosa potrebbe succedere???
|
Che i valori che hai in vasca risulterebbero più bassi del 10%,ammesso che l'acqua d'osmosi abbia valori di kh=0 e gh=0,come dovebbero essere.
Per quello che riguarda i prodotti chimici come quello da te citato,direi che stanno meglio sullo scaffale del negoziante,e con gli invertebrati in vasca è sempre bene usarli(se proprio si è costretti) con molta parsimonia e/o attenzioni.
|
Quote:
|
Poco fà ho provato a fare il test sù un campione di 50% d'acqua d'osmosi e 50% di rubinetto e il dh era a 11° la percentuale del 50% per i cambi è dunque corretta???
|
Se il gh(penso che tu intenda questo con dh) di partenza era 22, o poco inferiore, si
Cmq mi associo al pensiero di
paips di raggiungere i valori desiderati con piccoli cambi settimanali e vedendo il discorso in un lasso di tempo ampio(un mese diciamo).Mentre i cambi del 50% direi che è meglio evitarli,si verificherebbe un cambio di valori troppo repentino.
P.S grazie per i complimenti

,cmq nello sweet bar c'e un sondaggio
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=98996 se vuoi puoi esprimere un tuo pensiero e votare