Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sentendo parlare stefano,un consiglio a tutti in generale:se non siete sicuri di cosa siano ammalati i vostri pesci non andate a casaccio con le cure perchè si peggiora la situazione...i pesci veramente debilitati si allontanano dall'acquario e si cerca di salvare il salvabile,fare dei piccoli cambi d'acqua tutti i giorni,sbagliatissimo cercare di cambiare ph,gh e kh con il rischio di stressare ulteriormente i pesci,tra l'altro se cè una batteriosi in atto nn se ne andrà certo col cambio di valori;se si inizia una cura con atibiotici bisogna portarla a termine e non rinunciarvi dopo tre giorni perchè non si vede miglioramento;come disinfettante per l'acqua usare il sale(meglio se marino) che è il meno tossico tra tutti i curativi;insomma per quanto grave la situazione cercare di sballottare il meno possibile l'acquario...
ciao a tutti!!!
x fortuna i miei 15 piccolini stanno benissimo, nuotano che è un piacere e sono tutti belli vispi!!!
I miei endler sono originari del venezuela, un mio amico li ha prelevati da la e poi visto che frequantiamo l'università insieme, me ne ha regalate 2 coppie, da li ho iniziato ad allevarli e oltre al fatto che sono molto molto belli almeno x me, sono anche facili da vendere, visto che sono difficili da reperire e sempre + gente ormai è stufa dei soliti guppy!!!
ciao a tutti e speriamo i miei piccolini crescano tutti sani e belli
Di dove sei Nicola? potrei rinsanguare le mie linee
Ritornando a decimazioni (Stefano) brutte malattie.... quindi segni esteriori niente? stavano all aperto? si grattavano ? nulla quindi? ambi con che acqua? rubinetto? biocondizionata ( attenti che in alcuni acquedotti stanno mettendo cloramina (o cloramine ce ne sono varie) il cloro ormai non funziona +, fanno come in america infatti li già hanno da tempo biocondizionatori contro cloramine(provate Prime, Seachem); anche se non credo sia il caso di Stefano, le code a spillo lo dimostrano..
ciao a tutti!!!
x fortuna i miei 15 piccolini stanno benissimo, nuotano che è un piacere e sono tutti belli vispi!!!
I miei endler sono originari del venezuela, un mio amico li ha prelevati da la e poi visto che frequantiamo l'università insieme, me ne ha regalate 2 coppie, da li ho iniziato ad allevarli e oltre al fatto che sono molto molto belli almeno x me, sono anche facili da vendere, visto che sono difficili da reperire e sempre + gente ormai è stufa dei soliti guppy!!!
ciao a tutti e speriamo i miei piccolini crescano tutti sani e belli
Sono in via d'estinzione in natura...per causa degli scarichi
industriali venezuelani.Quindi,prelavarli in NATURA è una PESSIMA
idea!!!!!