Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
sto per allestire un 30L per ospitare un betta maschio, siccome in una vasca così piccola non lo posso far convivere con una femmina, volevo sapere se è possibile mettere la femmina nel mio 60L dove al momento ho guppy e platy e spostarla nella vasca del maschio solo per tentare la riproduzione.
PS
non ho ancora acquistato nessun betta, aspetto i vostri consigli.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
Ne parlavo poco fa con un negoziante. Io metterei almeno 2-3 femmine con un betta maschio, un po' di nascondigli ovviamnete nell 60lt e basta, perchè i guppy vengono generalemente attaccati dai betta maschi, mentre i betta femmine convivono benissimo anche con i guppy.
Questo è un modesto parere per quello che so, perchè l'ho letto e visto negli acquari di altri, però non ho mai provato personalmente.
Mah, devi vedere la mia betta femmina che tipetto è...
Io eviterei. Poi i guppy preferiscono acque dure mentre per i betta sono meglio acque medio-tenere.
1 betta maschio
4-5 rasbore
5-6 caridine o in alternativa 4-5 corydoras
I cory meglio di no, secondo me, visto il litraggio.
30 lt sono netti o lordi?
O.o allora che fai, metti la femmina nel 60 lt coi guppy?