If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Scusa me sei pieno di alghe a pennello e diatomee!!! Queste ultime andranno via da sole, ma per le alghe sulle rocce (forse addirittura cianobatteri) e sulle foglie del microsorum ho dei dubbi... Che valori di fosfati e nitrati hai?
Scusa me sei pieno di alghe a pennello e diatomee!!! Queste ultime andranno via da sole, ma per le alghe sulle rocce (forse addirittura cianobatteri) e sulle foglie del microsorum ho dei dubbi... Che valori di fosfati e nitrati hai?
Le diatomee si sono arrestate da un pezzo, non sono scomparse, ma la loro proliferazione si è fermata. Per le alghe, a pennello (o cianobatteri?) ho aperto un post nella sezione "alghe" ma non m'ha risposto nessuno -28d#
Sulle rocce un pò di alghette vanno bene perchè gli mbuna ne vanno ghiotti e secondo me rendono il tutto più naturale...vorrei eliminare però quelle sulle microsorum e quella patina verdastra che mi si è formata sul ghiaino. Per ora ho ridotto il fotoperiodo...ma non creod sarà sufficiente -28d#
Per le alghe a pennello l'unica è limitarsi con il cibo per i pesci e tenere la vasca più pulita possibile. Il valore dei fosfati non mi convince, comunque volendo puoi ricorrere a delle resine nel filtro, vedrai che le alghe regrediranno. Utilizzi CO2?
Per le alghe a pennello l'unica è limitarsi con il cibo per i pesci e tenere la vasca più pulita possibile. Il valore dei fosfati non mi convince, comunque volendo puoi ricorrere a delle resine nel filtro, vedrai che le alghe regrediranno. Utilizzi CO2?
I fosfati sono a 0, il problema, se leggi il post in alghe, è cominciato quando ho fatto la stronzata di montare una Osram 830 (3000k) per una settimana. Quando ho capito che grossa cavolata che avevo fatto, l'ho levata immediatamente, ma ormai il danno era fatto.
Co2 non ne uso
Che resine potrei usare?
Metto un paio di foto della femminella di "labidochromis hongi red top" con le uova in bocca, sta incubando da 10 giorni e, anche se nelle foto non si vede molto, è dimagrita un bel pò...speriamo riesca a portere a termine la gravidanza