Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, sono un po' spaventato, stanotte in casa mia è mancata la corrente, solo che essendo notte nessuno se ne è accorto e quindi il filtro è rimasto fermo, credo per almeno 7 ore (visto lo stato del freezer...). Stamane l'acqua era un po' torbida, opaca, cosa può essere successo ai miei preziosi batteri? Io ho messo un po' di attivatore batterico, devo preoccuparmi o dite che si riprenderà? Tra l'altro il filtro era attivo da 5 anni.
Grazie
hai un pò di batteri sparsi per la vasca un paio di piccoli cambi d'acqua e attivatore batterico in dosi dimezzate e tieni sotto controllo per un pò il valore no2 se si alza troppo aumenta la quantità d'acqua cambiata.
Spero di esserti stato utile
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!