Certo Desy gli scalari quando stanno per accoppiarsi il maschio ha l'organo riproduttivo a "spillo" e la femmina a tronco di cono, pero' il tuo scalare è solo quindi non puo' accoppiarsi (ma forse gia' sai di che sesso e').
Ottimo avere amici con la passione, puoi imparare infinitamente!
Per l'acquario, un 100l nuovo (petcompany) ai centro commerciali lo paghi anche 75€ se lo trovi in offerta (Auchan, carrefour). Non è un acquario da "ricchi" perché ha un filtro interno a tre scomparti di plastica che puoi togliere, ha un solo neon, il mobile comreso nel prezzo non è esteticamente dei piu' belli (eppoi e' nero).
Pero' pensa positivo, gli scalri in natura non amano luci intensissime, il filtro in plastica puoi toglierlo per pulirlo meglio (se sei una maniaca della pulizia di lana e spugne) eppoi potresti anche riprodurli in 100litri anche se te lo sconsiglio visto che ti affezioni troppo
Io una soluzione te l'ho buttata li, valuta con calma.
Per la corrente, non penso che due acquari (medi) consumino più del tuo frigorifero (100W/acquario per il termoriscaldatore, 30

W/acquario per le lampade e gia' puoi coltivare mooolte piante, 10W/acquario circa per la pompa: stai intorno ai 300W/h, ragazzi se ho sbagliato i conti ditelo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), più che altro mi dirai che lo spazio è un problema...