Non è così semplice.
Ho studiato a lungo il problema...
Innanzitutto è difficile comparare i lumen di una normale lampadina a quelli del led: nella lampadina la luce è diffusa, nei led più pntiforme (anche se si arriva a 160°).
Ho utilizzato i led Luxeon per le prove, sono i più performanti (3w) ed i più costosi (tramite un amico grossista li ho avuti a 4 € cad.).
Fanno 120 lumen ciascuno, temperatura colore intorno ai 5500°

00°K, quindi perfetta in quanto simile a quella del sole.
NOTE DOLENTI:
1) innanzitutto capire quanti ne servono: in assenza di prove con esposimetro si può utilizzare quello della macchina fotografica per comparare i neon ed i led...certo, comprare 40 led per fare le prove a 4 € l'uno...
2) calore: questi led arrivano a 70°, quindi è necessaria una piastra dissipatrice per ogni led.
3) corrente: funzionano tra i 750 ed i 1000 mA, quindi fate conto che per 10 led arriviamo intorno a 10 A...avete idea della pericolosità? Infatti la Luxeon (che è della Philips) costruisce anche trasformatori switch per questi led, ed ogni trasformatore può alimentare solo 6 led. Quindi ne servirebbero 3, 4...
Avevo pensato anche di costruire una plafo a led raffreddata con la stessa acqua della vasca...così illuminerebbe e riscalderebbe pure...ma non è così semplice.