Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-04-2006, 09:55   #21
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ammazza come siete incazzosi.

Bastava dire secondo me:

Il pesce è molto bello però forse nella tua vasca non sta un po stretto?

Lui rispondeva: a me va bene cosi.../chissenefrega/ fatti gli affari tuoi/ adesso cambio vasca/ e qualsiasi altra cosa...

e la storia finiva li

Cmq sia, mi associo, bel pesce.

PEACE AND LOVE!!!

Vecchio 04-04-2006, 14:04   #22
ram[a]
Guppy

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ram[a]

secondo me ragazzi tutti sti problemi per le vasche e per la regola dei 50 lt non valgono il gioco.. nel senso.. ogni volta i topic diventano flames per sta storia.. la sappiamo benissimo tutti la regola dei 50 lt, alcuni la rispettano e alcuni no.. ma secondo me non dovremmo ogni volta tirare fuori sta storia.. sembra di parlare di politica.. e non di pesci.. cerchiamo di mantenere un buon clima sereno e costruttivo su questo bellissimo forum dai.. senno alla fine ci si scanna sempre.. e per nulla.. ciao
Vecchio 04-04-2006, 14:50   #23
Mariam
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ram[a
]secondo me ragazzi tutti sti problemi per le vasche e per la regola dei 50 lt non valgono il gioco.. nel senso.. ogni volta i topic diventano flames per sta storia.. la sappiamo benissimo tutti la regola dei 50 lt, alcuni la rispettano e alcuni no.. ma secondo me non dovremmo ogni volta tirare fuori sta storia.. sembra di parlare di politica.. e non di pesci.. cerchiamo di mantenere un buon clima sereno e costruttivo su questo bellissimo forum dai.. senno alla fine ci si scanna sempre.. e per nulla.. ciao
quot
Mariam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2006, 16:29   #24
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

ragazzi evitiamo di farla finire in caciara...........e soprattutto evitiamo che un altro topic vada sprecato.............restate on topic e chiaritevi se potete in MP.........
Vecchio 04-04-2006, 16:55   #25
melkain
Discus

Città: Torino
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Ok ci siamo kiariti.
Più ke altro, come dice giustamente ram[a], la questione dei 50lt x pesce è stata affrontata in 1000 altri topic... xkè ogni volta ke se ne apre uno nuovo dobbiamo tirarla fuori ed infuocarci come se l'argomento non fosse mai stato trattato?
Io ho sottoposto la foto di un pesce, fra 2 mesi può essere che quel pesce stia in 500 litri, posso averlo regalato o può essere passato a miglior vita (o, cosa più probabile, starà ancora nella vasca dove è adesso e mi darà soddisfazioni).
Quindi cerchiamo di goderci il forum... anke xkè si rischia di far passare agli altri la voglia di postare!
Vecchio 04-04-2006, 17:16   #26
Mariam
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da melkain
Ok ci siamo kiariti.
Più ke altro, come dice giustamente ram[a], la questione dei 50lt x pesce è stata affrontata in 1000 altri topic... xkè ogni volta ke se ne apre uno nuovo dobbiamo tirarla fuori ed infuocarci come se l'argomento non fosse mai stato trattato?
Io ho sottoposto la foto di un pesce, fra 2 mesi può essere che quel pesce stia in 500 litri, posso averlo regalato o può essere passato a miglior vita (o, cosa più probabile, starà ancora nella vasca dove è adesso e mi darà soddisfazioni).
Quindi cerchiamo di goderci il forum... anke xkè si rischia di far passare agli altri la voglia di postare!
Vecchio 04-04-2006, 20:20   #27
gui80
Pesce rosso

Città: Roma
Feedback 0/0%

Ringrazio willy per il supporto...

vorrei cmq ribadire che io non ho assolutamente nulla con melkain anzi trovo il suo nuovo ospite - come ho già detto in questo topic - e la sua vasca molto carini...anzi la vasca devo dire che è arredata molto bene...
però non pensavo che se la prendesse tanto per la questione 'capienza vasca'...

...tutti amiamo i nostri pesci e siamo disposti a spendere e spandere per vederli crescere sani e belli...valutando le info che lo stesso melkain ci ha fornito nel profilo non sono riuscito a 'trattenermi'...era un controsenso, secondo me, parlare della proporzione e della bellezza di un pesce che quasi sicuramenrte non completerà la sua crescita...cn questo non pensavo e3 non penso di offendere nessuno (se l'ho fatto mi dispiace...)e cmq ho notato una troppo subitanea aggressività nei miei confronti, in fin dei conti ho espresso solo un mio parere.

cn questo spero di aver chiarito la situazione.
buon forum a tutti!
gui80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2006, 00:58   #28
Mariam
Guppy

Feedback 0/0%

che bello quando si fa pace....... peaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Vecchio 05-04-2006, 11:15   #29
8Gianlu5
Pesce rosso

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 8Gianlu5

Ciao ragazzi...
Non voglio alimentare le polemiche, ma secondo me, la regola dei 50 lt vale, ma ci possono essere delle varianti.
Mi ha spiegato un allevatore con esperienza decennale, che se i discus vengono inseriti da piccoli in vasche, con le dovute manutenzioni, si possono abituare e crescere alla grande, certo non sto dicendo che crescono meglio in 30 lt x discus, ma crescono ugualmente.
Lui ad esempio tiene 10 esemplari, bellissimi di 15 cm, li ho visti con i miei occhi, in una vasca da 240 lt, lì fa formare le coppie, e poi le mette in cubi da 50x50x50, dove si riproducono.
La vasca da 240 lt lui la chiama la vasca di riposo, e i discus passano la maggior parte del tempo lì.
Io ho insistito nel dire la regola dei 50 lt x discus e lui mi ha detto che ha visto delle vasche da 500 lt con una miriade di piante e con 5/6 discus, e mi ha spiegato che in quei casi il litraggio scende di molto e si dimzza...
8Gianlu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2006, 11:49   #30
Mariam
Guppy

Feedback 0/0%