Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Fatto sta che l'ho riposto in armadietto delle cose inutili solo perche' mi dispiace aver buttato i soldi...
anche x me è la stessa cosa: non ho notato nulla di diverso dal dosarlo al non dosarlo: continuo proprio perchè non ho notato problemi ma finito quello che ho non lo riprendi di sicuro.
il pappone secondo me è il cibo con la C maiuscola x i nostri animaletti
dico solo che secondo il mio parere è impossibile che sia stata la causa dello sbiancamento. Sopratutto di una histrix, che è un caso particolare dato che ogni tanto alla gente fannno questi scherzi.
Sulla questione dei ciano avete ragione, nn credo che sia perchè inquinante ma a causa di qualche strana reazione!
pero' e' vero che non tutti hanno visto effetti negativi...
ad esempio il GERONTE stesso dice che funiona a meraviglia...
booooo forse su alcune vasche rende su altre no... e su altre ancora fa danni
gli aminoacidi sono composti organici che contengono amminici....NH2,le ciano sono le prime a cibarsi di queste sostanze, forse è un pò troppo forte , magari in certi casi va dosato in quantità minori.certo che in un acquario che funziona in modo egregio la spinta vitale è notevole.