Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-02-2006, 14:18   #71
iDaniele
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da GFONDA
Se la mangiatoia è automatica, anche lo spegnimento e la riaccensione dovrebbero essere automatici. E le piante basse sul fondo non sono proprio una soluzione canonica
Comunque in generale sono d'accordo con te: La ferplast ti dà tre posizioni in cui mettere un filtro e un vano predisposto per la mangiatoia, anche se in posizione non ottimale. E' già tanto, per lo più per mettere la mangiatoia bisogna togliere il coperchio o forarlo...
Non dico piante basse su tutto il fondo, solo nell'angolo sotto la mangiatoia non mi pare poi sta soluzione drastica...........

[OT]Penso che ogni acquario è diverso a seconda delle preferenze di ogni persona quindi chi li costruisce cerca di ovviare al 90% dei problemi, poi bisogna come in tutto sapersi un pochetto "arrangiare"!!!
Altrimenti si consiglia un bel televisore, a patto di farsi sintonizzare i canali dal negoziante.. si sa mai! [/OT]
  Rispondi quotando

Vecchio 27-02-2006, 14:29   #72
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Domanda.. per i pesci da fondo quali nel mio caso corydoras, come faccio con la mangiatoia?????????
dovresti riuscire a distribuire la pastigle con la rondomatic perchè ha tanti sportellini diversi in cui si può differenziare il cibo,costa un pò di più delle altre però
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 15:25   #73
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao, concordo pienamente con te, ma forse quelli sono troppo impegnati a fare soldi!

Originariamente inviata da GFONDA
Ciao, io ho un Caiman 110, non ho problemi con il filtro perché l'ho sostituito con uno esterno. Ciò nonostante non posso usare il vano magiatoia perché è posizionato sul lato posteriore della vasca, dove la vegetazione è alta e i pesci non riescono a raggiungere il cibo. Ho anche la mangiatoia della Ferplast, il cibo non si impacca, ma è difficile da dosare perché già sul minimo scarica troppo. Quando vado in ferie attacco la mangiatoia con il biadesivo sul portellino anteriore.
Sarebbe decisamente meglio se nella progettazione avessere pensato ad una posizione della magiatoia sul davanti, dove le piante sono ovviamente più basse.
romtram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 15:37   #74
romtram
Guppy

Feedback 0/0%

iDaniele:

1) Ancora non è il momento giusto, devo far maturare i tempi, poi la via legale+TV e poi Boom, sono stato anche abbastanza fino (per ora)!

2) Se spegni la poma, vuol dire che sei presente e che non hai bisogno della mangiatoia "Automatica" cioè che ci pensa lei quando tu non ci sei! (questo è OT!) Si da quelle feritoie, che sono le prime a risucchiare il cibo!

3) Dare la possibilità di spostarla a sinistra no? Vero? Troppo complicato ed esoso per LORO!

4) Per i pesci da fondo, puoi sempre sbricioalre il cibo e mescolarlo in quantità/percentuale insieme a quello normale, uscirà lo stesso e poi mangiano anche quello normale!

Ciao e grazie per il tuo pensiero "giusto o sbagliato che sia..."
romtram non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 17:30   #75
iDaniele
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
la pompa la comando da PLC si ferma 5 minuti e poi riparte.... basta sincronizzare timer del plc e timer della mangiatoia.. (se non hai il PLC basta un timer da presa che trovi per pochi euri)
ho smontato il coperchio del cayman e a sinistra c'è il ballast per l'accensione della lampada probabilmente per quello non hanno dato la possibilità di mettere la mangiatoia ambo i lati.
e poi di serie montano il filtro a sinistra, se lo sposti è normale che vai in contro a qualche intoppo.

Per OT off-topic intendo che inserendoti in questa discussione dal titolo "Che mangiatoia?" parlando delle tue dispute con ferplast sei uscito dall'argomento principale. -28d#
  Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 18:13   #76
arlequen
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Simo
Quote:
Domanda.. per i pesci da fondo quali nel mio caso corydoras, come faccio con la mangiatoia?????????
dovresti riuscire a distribuire la pastigle con la rondomatic perchè ha tanti sportellini diversi in cui si può differenziare il cibo,costa un pò di più delle altre però
Basta semplicemente sbriciolare la pastiglia da fondo in tante piccole parti e mescolarla insieme al granulato
Cmq i Cory mangiano anche il granulato che di deposita sul ghiaino quindi senza pappa non rimangono mai .. e per fortuna che spazzolano quel che rimane!
arlequen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 19:39   #77
MarcoT
Guppy

Feedback 0/0%

Arkansis,

Meglio la eheim da quello che ho capito
Vecchio 27-02-2006, 21:33   #78
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

se spezzi le pastiglie e le metti nella mangiatoia rischi che si intasi
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2006, 00:23   #79
Arkansis
Guppy

Città: Treviso
Feedback 0/0%

grazie marco T...mi sa proprio che mi butto su quella...
Vecchio 28-02-2006, 01:11   #80
simo1981
Guppy

Città: orbetello
Feedback 0/0%

http://www.aquazoo.it/catalog/index.php?cPath=1_17_82
Ho letto adesso il 3d,se posso consigliarti una mangiatoia.....io uso questa,da fino a 6 pasti al giorno.Sicuramente nn e il massimo della tecnologia ma e molto funzionale....
simo1981 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , mangiatoia
Opzioni
Visualizzazione