Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28
aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28
ti ringrazio per tutto, gg compro le piante e vediamo un pò....
ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????
ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????
10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?
10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?
non me gli ha detti...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pleco4ever
10 € una anubias...azzz...devo alzare DECISAMENTE i prezzi.......ma non è che era una pianta madre?!
ora posto una foto, perchè dalla pianta madre se non erro voleva 20€, comunque tu vendi piante?
------------------------------------------------------------------------
ecco la pianta che ho comprato
Ultima modifica di budino; 22-03-2011 alle ore 21:56.
Motivo: Unione post automatica
I valori fatteli sempre scrivere, e quando viene chiesto scrivili, sarà più semplice aiutarti.
2 euro a foglia
Spero che quella non sia la sistemazione definitiva della pianta, la lana del vasetto e pericolosa per i pesci.
Va tolta dal vasetto e pulita sotto l'acqua corrente dalla lana, e pericolosa per le branchie dei pesci, e poi non va interrata ma legata a un legno o appoggiata al fondo.
Comunque attendi qualcuno più pratico.
Piccolo parere personale il ghiaino blu e il forziere sono un pugno nel occhio, ma i gusti sono gusti.