|
Originariamente inviata da esterino
|
chiedo scusa, mi sono confuso, volevo dire che sto somministrando batteri in modo tale da far "maturare" e non piantumare, il filtro.
Per quanto riguarda le piante, cercherò di conclidere prima i problemi della lampada e della co2.
Subito dopo inizierò con l'inserimento delle piante.
Intanto potete dirmi il nome di qualche piantina che secondo voi è più carina.
|
Dipende da quanta e quale illuminazione vorrai mettere .
Ad ogni modo io , da semineofita , ti consiglio di mettere piante a crescita veloce all'inizio in modo che "puliscano" l'acqua dai nutrimenti in eccesso e dalle porcherie in colonna . In particolare io ti suggerirei :
*) Cabomba Caroliniana
*) Limnophilia Sessiliflora
*) Microsorum Umbrosum
*) Elodea Densa (o Egeria Densa)
Poi se vuoi qualche tocco di colore metti :
*)Althernantera Reinekii
*) Rotala Indica
*) Rotala Wallichii
poi , un domani , a vasca ben avviata potrai prendere la Rotala Macrandra e la Proserpinaca Palustris che sono meravigliose .
Potresti prendere anche qualche Cryptocoryne e qualche Echinodorus ma in un secondo momento rispetto alle crescite veloci .
P.s. la Fluorite , a mio avviso , è il substrato più portentoso che esiste ! (io ho anche l'allofana che è meglio sotto alcuni aspetti , ma la Fluorite è di più semplice conduzione)
Tieni presente che sono poco più che neofita quindi ti ho scritto solo quanto frutto dalle mie esperienze in quest'anno di acquariofilia -28