Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 13-01-2011, 13:24   #1
Stefanos
Guppy

L'avatar di Stefanos

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arothron Hispidus...qualche info!

Ciao a tutti,

ho acquistato da dieci giorni un bellissimo pesce palla (arothron hispidus) di 5 cm scarsi, quindi ancora "cucciolo". Devo dire che si è ambientato subito...nuota in vasca, è sempre in cerca di cibo e si è già abituato a mangiare i gamberetti dalle mie mani.
Volevo sapere qualche informazione su questo pesce e sul suo allevamento, tenendo conto che è ancora piccolo.
Ad esempio è normale che quando si accendono le luci gli occhi hanno dei riflessi blu elettrico? Oppure che dopo aver mangiato si posa su una roccia per una mezzoretta? Un piccolo gamberetto al giorno va bene?
Insomma ditemi quello che sapete su questo pesce.

PS: Il mio pesce palla a livello di colorazione è identico a quello sulla mia foto del profilo...quindi credo sia un hispidus...me lo confermate?

GRAZIE!
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-01-2011, 14:55   #2
odranoel
Discus

L'avatar di odranoel

Città: roma
Azienda: nn
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/75%
Invia un messaggio tramite MSN a odranoel

Ciao Stefanos anzi tutto cerca da togliere subbito questo pesce non è adato alla tua vasca cresce molto......poi per il fatto dei occhi aspetta altri esperti.....posta qualche foto......guarda questo.

Scientifico:
Arothron hispidus

Italiano:

Presenza:
Australia, Indopacifico

Dimensioni:
fino a 51 cm

Temperatura:
24°C - 26°C

Alimentazione:
Alghe, Mangimi congelati (taglia grossa), Mysis

Acquario:
~ 2000 Liter

Grado di difficoltà
Animale non indicato per i neofiti

Poi se vuoi altri consigli per inserire pesce domanda prima qui nel forun che di sicuro possiamo aiudarti per altri inserimenti sicuri e senza altri problemi ok
Vecchio 14-01-2011, 10:06   #3
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Come ti ha detto giustamente odranoel è un pesce totalmente inadatto alla tua vasca per via delle enormi dimensioni che raggiunge con tutto quello che ne consegue.
E' un pesce da acquario pubblico (min 5000 lt) o ancora meglio, da lasciare in mare.
Riportalo al negozio e prendi qualcosa di più idoneo alla tua vasca informandoti PRIMA delle sue esigenze

Per quanto riguarda il riflesso degli occhi è normale.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arothron , hispidusqualche , info
Opzioni
Visualizzazione