Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 07-12-2010, 12:58   #41
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Come hai detto te le idee sono tutte rispettabili, e così deve essere sennò facciamo la stessa fine della Cina, Russia & Co, e poi siamo in un forum di acquariofilia, diciamo che è interessante farsi quattro chiacchiere tra amici su qualcosa di diverso

Ho riascoltato due volte la frase della signora (all'inizio del filmato) dove ha detto che sua figlia si è svegliata il giorno dopo con una ciocca di capelli bianca dallo shock.. Immaginati che vita che farà, col terrore di ciò che è successo, e con la paura che quei criminali qui in Italia di sicuro usciranno! Ecco, moltiplicalo per 7 e avrai il risultato di ciò che è successo con quel marocchino, SETTE famiglie distrutte per colpa di un delinquente (poteva essere Trentino come Siciliano, poco importa, resta sempre un delinquente!).. I genitori, le mogli, i figli, i fratelli si sono ritrovati senza un loro caro per colpa di qualcuno a cui non frega niente della sua vita (tieni conto che guidava in quel modo e drogato con di fianco il nipote se non sbaglio) .. Prova a immaginare se su quella bici ci fosse stata la tua ragazza, o tua moglie e un tuo caro, io provo sempre a pensarla in questo modo e non riesco proprio a trovare pace per quel disgraziato!

Condivido quello che hai detto sul discorso dei lavori in carcere, sarebbe di sicuro più utile! Così come condivido il fatto delle carceri russe.. i gulag ci sono sempre stati e sempre ci saranno, così come nei paesi dove regna la dittatura, solo che non ne sappiamo nulla.. Lì vivono in condizioni disumane, però bisogna anche "capire" la situazione.. Qui in Italia stiamo bene, possiamo "permetterci" carceri decenti, via in quei paesi penso che l'ultimo pensiero sia di far vivere degnamente i detenuti..

Finisco dicendo che a me del discorso impiccagione, iniezione letale, sedia elettrica e chi più ne ha più ne metta, a me non faranno mai pena per il semplice motivo che per avere una fine di quel tipo bisogna andare a cercarsela, non è lei che viene da te..

Io adesso faccio da pranzo per la famiglia, poi alle 13.00 vado a lavorare come faccio dal momento in cui ho finito di studiare 3 anni fa, pago le tasse e in qualche modo aiuto la società .. Non ho nessuna pietà per chi potrebbero rovinare la mia vita (in qualche modo perfetta visto che non mi manca niente) e di chi rovina la vita di altre persone innocenti!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-12-2010, 13:22   #42
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

capisco, e son d'accordo con te, le vittime vanno tutelate prima di tutto...
la differenza è che io credo che, dovendo scegliere tra ripristinare la pena di morte e improntare un modello di giustizia migliore, scelgo la seconda...perchè??perchè penso: se davvero ci fosse giustizia, se chi ha sbagliato pagasse davvero la sua pena, facendo qualcosa di utile alla società (ma anche a se stesso se vuole redimersi), davvero ci sarebbe bisogno della pena di morte??
se ho capito bene, tu vedi la pena di morte come soluzione per i familiari, nel senso che, visto che la giustizia non funziona ed è probabile che quelle persone usciranno dal carcere, meglio ammazzarli e toglierli di mezzo, in modo che non possano più far del male.....
se è così, ma allora, se invece ci fosse davvero giustizia, se provassimo a recuperare i recuperabili, e ad avere la certezza che chi non è salvabile rimanga però in carcere rendendosi utile per la società, ci sarebbe davvero bisogno della pena di morte??
secondo me no, e allora penso che sia meglio lavorare per questo, piuttosto che per ripristinare la pena di morte....
sul fatto di andarsela a cercare, non lo so...hai visto pure tu nel filmato che l'unico paese "civile" là in mezzo erano gli USA, e non mi è sembrato che abbiano questo modello di giustizia così perfetto, anzi....piuttosto mi sembra che (e questo ovunque) se hai i soldi te la cavi, altrimenti finisci ammazzato...le cose viste nel filmato secondo me sono allucinanti, e così come dubito che avremo mai una giustizia "giusta", dubito che ripristinando la pena di morte avremmo certezza di giustizia...secondo me non risolverebbe niente, come in fondo, dati (demagogici?!) alla mano, non ha risolto mai nulla nei paesi dove viene applicata.....
sulla sensibilità, quella è una cosa soggettiva, però ti confido che a me fa un pò paura l'idea che le persone rimangano insensibili davanti all'uccisione di un uomo, per quanti sbagli abbia fatto...secondo me questa cosa poi si ripercuote anche nella vita normale...cioè, se vai in piazza ad accanirti contro un condannato a morte, nella tua vita normale davvero non ti porterai dietro questo atteggiamento??sicuri che una persona del genere poi non si porti dietro questa violenza nelle situazioni della sua vita e che quindi non rischiamo altri atti di violenza anzichè ridurli??
Vecchio 08-12-2010, 13:37   #43
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Scusa, ti rispondo al volo perchè devo andare a lavorare, ti quoto questa frase..

se è così, ma allora, se invece ci fosse davvero giustizia, se provassimo a recuperare i recuperabili, e ad avere la certezza che chi non è salvabile rimanga però in carcere rendendosi utile per la società, ci sarebbe davvero bisogno della pena di morte??

Sarebbe un'ottima cosa, sicuramente ci saranno tante persone che dopo quello che hanno fatto si pentono, vorrebbero riniziare da zero, ma chi è che si prende la responsabilità di queste scelte?! Meglio un delinquente in galera che un vinto pentito in libertà..

Hanno appena dato la notizia dell'uomo che nel 2005 ha tentato di uccidere suo moglie a coltellate, gli hanno dato 8 anni, dopo la metà l'hanno già fatto uscire, e ieri l'ha uccisa sul serio davanti agli occhi del figlio (o della figlia non ricordo)..

Questa è giustizia? Che coscienza ha il giudice che l'ha fatto uscire? Se io fossi il figlio ammazzerei prima lui, poi l'assassino..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 14:07   #44
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Sarebbe un'ottima cosa, sicuramente ci saranno tante persone che dopo quello che hanno fatto si pentono, vorrebbero riniziare da zero, ma chi è che si prende la responsabilità di queste scelte?! Meglio un delinquente in galera che un vinto pentito in libertà..
dal mio discorso non si capiva, ma infatti io sono abbastanza contrario agli sconti di pena...
ovvero, se la legge prevede che devi farti 10 anni, te ne fai 10, anche se ti stai comportando da santo...l'importante è che quei 10 anni non te li fai in cella a guardare la tv, ma che li impegni lavorando ecc, in modo da renderti utile sia per la società, sia per te stesso quando uscirai da lì e avrai qualcosa in mano per ripartire...
secondo me è questa la vera chiave non dico di una soluzione, ma di un possibile miglioramento della situazione carceraria, che è pessima, di una diminuizione della reiterazione dei reati, e anche di una maggior tutela delle vittime...e alla fine quei pochi esempi che ci sono in italia lo dimostrano, non capisco perchè nessuno si impegni per proseguire sulla via intrapresa da quelle poche carceri........

il caso da te citato non lo conosco, ma credo che più che un problema di giudice, sia un problema di leggi...non sono ferrato in materia, quindi potrei dire qualche cavolata, ma credo che se un giudice da uno sconto di pena, è perchè ci sono delle leggi che lo prevedono...non mi risulta che si basi tutto sull'opinione del giudice, ma ripeto, potrei sbagliare perchè non conosco bene la materia, quindi prendi quello che ho detto con le pinze......

alla fine secondo me chi vorrebbe un ripristino della pena di morte non chiede altro che una giustizia vera, credo anche per un malessere accumulato negli anni, dove oggettivamente casi come quelli da te citati ce ne sono stati davvero troppi, e ritiene questo il metodo migliore per eliminare il problema...
come ho già detto però, son convinto che la pena di morte non porterebbe alcun beneficio, e questo perchè è il sistema giudiziaro in toto ad avere delle falle..la pena di morte secondo me non può portare grandi soluzioni nel momento in cui la inserisci in un sistema sbagliato..e se invece il sistema è giusto, allora non c'è mica bisogno della pena di morte....credo che il mio concetto in fondo sia tutto questo......

mi rendo conto che la mia è utopia, ma alla fine quello che tutti chiediamo è solo giustizia...e la giustizia non può portarla uccidere qualche delinquente, la giustizia devono portarla le leggi, i politici che le fanno e che pensano al bene del paese e non ai loro interessi, noi cittadini che la smettiamo di pensare al piccolo favore che possiamo ottenere e mandiamo a fare le leggi persone che davvero meritano questo ruolo, noi cittadini che ci comportiamo, anche nelle piccole cose che crediamo non cambino nulla, in maniera corretta......

Tag
capisce , contrarifinalmente , saranno
Opzioni
Visualizzazione