Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io mi sono trovata/mi trovo nella tua stessa situazione, bellissima agraria fornita di tutti i tipi possibili di orchidee, piante grasse, bonsai, decori di Natale () e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente c'è la zona pinnuti, un mattatoio! (Anch'io ne avevo parlato nel post animali o cose). Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04
Mi raccomando, tieni in considerazione anche i Cacatuoides http://users.telenet.be/het_zoetwate...uoides%20M.jpg
sono veramente belli, io li ho avuti insieme a una coppia di Discus e ti garantisco che sono fantastici.
Il negozio cambialo, cambialo, cambialo, cambialo!!!
ciaoooo
Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04
"salverai" anche quelle che quel negoziante prenderà dopo aver venduto le attuali a te?!
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Vedo però delle splendide microrasbore (danio margaritatus) che tanto splendide purtroppo non erano, magre da far impressione e scolorite, ora io vorrei tornare tra un paio di settimane o forse un mese a "salvarle". Intendo prenderle e sistemarle nella vasca di quarantena, che devo ancora comperare e di cui ho solo l'attrezzatura per il momento, almeno 40 giorni e solo dopo inserirle con gli altri, sperando sopravvivano così a lungo. A me quei pinnuti hanno fatto proprio tantissima pena ed essendo tanto delicati la cosa migliore secondo me è quella di dargli una casetta dignitosa, poi magari faccio una strage nel mio 110l -04
"salverai" anche quelle che quel negoziante prenderà dopo aver venduto le attuali a te?!
Purtroppo hai ragione Maiden.......la sensibilità non paga con certa gente!
Non comprare i pesci da quel delinquente Cookie, bisogna lasciarli fallire!
dai cookie...facciamoci forti,non molliamo....anche se effettivamente anche a me sale il nervoso quando vedo certe cose...ma per uno salvato chissà quanti son già destinati a morte certa...p.s.ho avuto un ragazzo da monfalcone,ci ho girato per parecchi anni....lasciamo perdere ahahahah...pero' mi manca,la trovo iuna bella città...
flavio2...i cacatuoides...ti giuro hanno un "muso" che proprio non mi piace....
piuttosto rivoltando completamente il biotipo preferirei i pulcher...
ma per ora ho 2 ram mezze" morte" frutto di un altro tentato "salvataggio" in un altro negozio(che pero' non è un mattatoio)ho deciso,per ora penso a quelle 2:ammalate,brutte,sbiadite...ma finchè campano...poi provero' a fare un giro nel negozio consigliato da cookie e vedremo....
__________________ ...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)
dai cookie...facciamoci forti,non molliamo....anche se effettivamente anche a me sale il nervoso quando vedo certe cose...ma per uno salvato chissà quanti son già destinati a morte certa...p.s.ho avuto un ragazzo da monfalcone,ci ho girato per parecchi anni....lasciamo perdere ahahahah...pero' mi manca,la trovo iuna bella città...
Si hai ragione non ci devo più andare in quell'agraria! Sennò la tentazione è davvero forte...
Mmm secondo me Monfy non è proprio bellissima
Tanto non falliscono!
C'è troppa gente ignorante sotto l'aspetto botanico e acquariofilo; proprio non riescono a capire la differenza tra una pianta(o pesce) in salute o una(uno) malata(malato).
La differenziazione di articoli venduti li tiene sempre a galla purtroppo. -28d#
Non c'è tra di noi un extra miliardario che istituisca uno specie di premio nobel per i venditore che vendano rispettando la salute dei pesci e piante? no ehn?
il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco
Ragazzi, teniamo sempre presente che un negozio vive se ha clienti e hce la selezione degli esercizi commerciali la facciamo noi.
hai vasche lerce? maltratti i pesci? non capisci un ca##o del tuo lavoro?
ALLORA CHIUDI!
NON portate i vostri soldi in questi postacci, NON andateci e, se potete, dite agli altri di NON andarci.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
il negozio in questione è unodi quelli in cui un pesce vale l'altro,dove i cadaveri si specano,le malattie pure;dove per 30 litri ti vendono 3 carassi da abbinare a una decina di guppy e un pleco
Ragazzi, teniamo sempre presente che un negozio vive se ha clienti e hce la selezione degli esercizi commerciali la facciamo noi.
hai vasche lerce? maltratti i pesci? non capisci un ca##o del tuo lavoro?
ALLORA CHIUDI!
NON portate i vostri soldi in questi postacci, NON andateci e, se potete, dite agli altri di NON andarci.
sacrosante parole dovrebbero essere ormai legge ma...