Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi al mio deltec ap600 vorrei cambiare la pompa di carico,fin'ora ho usato una compact 1000,negli ultimi giorni vedo che sta perdendo colpi,visto che ho in casa una 1250 potrei usarla ugualmente?
Per essere ottimale dovrebbe trattare la stessa quantità che scende dallo scarico della vasca.
Permettimi, per essere ottimale dovrebbe trattare l'acqua riferita al progetto, ogni skimmer ha una sua portata a grandi linee, non si parla di 30 o 50 litri in piu o meno.....ma se a lui ne scendono 300 è un po pochino.....
Permettimi, per essere ottimale dovrebbe trattare l'acqua riferita al progetto, ogni skimmer ha una sua portata a grandi linee, non si parla di 30 o 50 litri in piu o meno.....ma se a lui ne scendono 300 è un po pochino.....
IVANO consentimi anche tu...la casa consiglia 800l/h e qui ci siamo, la peculiarità dei doppia Pompa e che li puoi utilizzare in vasche anche più piccole alimentandoli con Pompe meno performanti quindi il mio concetto era se ne passano 600l/h e lo scarico ne fa scendere 600l/h e ottimale se ne scendono 1200l/h non va bene.