Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
....a mio modesto parere con un DSB fatto con sabbia sottilissima le rocce non servono se non per un discorso estetico la capacitā di reazione per esempio ad uno stimolo batterico da fonti di carbonio da parte del fondo in sabbia č molto superiore a qualle delle rocce quindi il potere denitrificante č davvero notevole...per questo Zucchen l'ha scelto per la sua nuova vasca vero Cri?
si ottimo spunto,piu che altro per meditare su quante rocce servono effettivamente
stai attento a non parlare troppo, la vasca č appena partita, ti puō ancora schiattare e scoprire che in realtā tante rocce vive servono
apparte gli scherzi, penso anche io che č esagerato il rapporto normalmente consigliato, infatti c'č sempre + gente che fa vasche con rocce morte. poi in un DSB delle rocce si puō anche fare a meno
dove manca l'ossigeno non c'č nitrificazione ... sotto il primo sottile strato di sabbia dove inizia la denitrificazione non c'č nitrificazione. qualcosa ovviamente fa anche la sabbia ma potrebbe non essere sufficiente,(dipende da quanto cibo mette) per quanto riguarda la nitrificazione un dsb o uno stato di 1 cm sostanzialmente sono uguali ...
bisogna che dici dove hai letto questo....le tue spiegazione penso le sappiamo tutti....vorrei sapere dove hai letto che un DSB con quella superfice non riesce a nitrificare come le rocce.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
abra scusa e , ma la filtrazione biologica, non l'ho inventata io, sotto 2, 6, 10 cm di sabbia finissima come quella che si utilizza in un dsb puō esserci ossigeno? sai meglio di me che sotto il primo strato superficiale di sabbia e nelle rocce non c'č ossigeno... č cambiato qualcosa???