Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 13-06-2010, 11:13   #21
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Beh per il colpo di grazia siamo lì....magari in acqua pulita e "nuova" si riprendono...tentar non nuoce, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-06-2010, 13:21   #22
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Gianmario,
capisco lo sconforto ma non ti abbattere. Ci sono passato anch'io e posso comprendere il senso di sconforto e frustrazione che prende quando vedi che tutto quello che fai non serve a niente. però, se ti può consolare, ti posso assicurare che le tue responsabilità sono veramente poche...
Ognuno, dopo aver ascoltato vari pareri e consigli, deve fare quello che ritiene più giusto. Io non mescolerei le medicine e soprattutto non alzerei la temperatura. se muoiono così velocemente non è certo colpa dell'ictio ma di una forte infezione batterica e l'aumento della temperatura non fa altro che aiutarla.
Mi spiace molto per non essermi accorto prima della batteriosi. Il consiglio di spostarli è molto sensato: li metteresti in acqua asettica con medicina, avrebbero più probabilità di riuscire a combattere e vincere i batteri
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 00:48   #23
Gianmario
Avannotto

L'avatar di Gianmario

Città: torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gianmario

Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
Gianmario,
capisco lo sconforto ma non ti abbattere. Ci sono passato anch'io e posso comprendere il senso di sconforto e frustrazione che prende quando vedi che tutto quello che fai non serve a niente. però, se ti può consolare, ti posso assicurare che le tue responsabilità sono veramente poche...
Ognuno, dopo aver ascoltato vari pareri e consigli, deve fare quello che ritiene più giusto. Io non mescolerei le medicine e soprattutto non alzerei la temperatura. se muoiono così velocemente non è certo colpa dell'ictio ma di una forte infezione batterica e l'aumento della temperatura non fa altro che aiutarla.
Mi spiace molto per non essermi accorto prima della batteriosi. Il consiglio di spostarli è molto sensato: li metteresti in acqua asettica con medicina, avrebbero più probabilità di riuscire a combattere e vincere i batteri
Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!!! Purtroppo sono riuscito a salvarne solo uno che ora e' nuovamente vispo e famelico come prima!!! Gli altri questa mattina sono morto.... Penso di non continuare la cura e di cambiare (martedì) il 50% d'acquA !!!!! Strano comunque che i 2 corydoras non abbiano avuto alcun sintomi!!!! Adesso secondo voi quanto devo aspettare per inserire i nuovi compagni del superstite? Devo avere qualche accorgimento per filtro e materiale filtrante?????
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2010, 11:11   #24
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

la cura va finita altrimenti potresti avere delle ricadute.
poi fai un bel cambio ed aspetta ancora un altro cambio prima di prendere dei compagni.
per i compagni ti consiglio di quarantenarli almeno per 15 gg aggiungendo man mano l'acqua del tuo acquario nella vasca di quarantena.
poi ti consiglio vivamente di fare qualcosa per abbassare la temperatura...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto
Opzioni
Visualizzazione