Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avete una plafoniera da consigliarmi per una vasca da circa 250 litri? (100 cm * 44 cm * 58 cm)
La vasca andra' ad ospitare scalari che di perse di luce non ne vogliono troppa ma allo stesso tempo vorrei raggiungere un buon compromesso per poter coltivare anche qualche rossa senza troppi problemi.
Io ero orientato verso i T8 (soprattutto per il prezzo) ma aspetto i vostri consigli per farmi un'idea piu' chiara...
2 hqi da 70w.
Più costose, ma secondo me migliori.
Vorrei avere qualche chiarimento sui rischi a cui accennava stardom: ti riferivi alle alghe e alla crescita troppo rapida delle piante? In riferimento a cio' visto che la capacita' effettiva della vasca vuota e' di 230 litri e che quindi netta scendera' poco sotto i 200 mi consigliereste di tenere le lampade da 125 o da 80 watt? Nel primo caso supererei il watt per litro mentre nel secondo mi fermerei a poco meno di 0.9...