Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-12-2005, 08:42   #1
lucry
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pescia rossa massacrataaa!!!

Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento????? Cmq l'ho dovuta togliere e mettere in una vasca di quarantena perchè è letteralmente massacrata, sta da ieri sul fondo e nn mangia, è squamata in più punti.....qualcuno sa se ho fatto bene a toglierla? Qualcuno mi può dare spiegazioni su questo comportamento? e se la portassi in un laghetto di un amico? credete che rimetterla insieme ai 4 maschi sia a questo punto uguale a ucciderla??? CHE FACCIO???????????? AL MOMENTO RIMANE IN QUARANTENA IN ATTESA DI VOSTRI CONSIGLI.....GRAZIEEEEEEEE
lucry non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-12-2005, 13:03   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

se nn presenta dell micosi (sulle ferite si forma una peluria bianca simile ad ovatta )la tratteri con del duplacur diversamente con del mycowert o fungistop.
mi dici le dimensioni del tuo acquario e valori?4 maschi ed una femmina sono troppi .lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 13:26   #3
lucry
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO?
Vecchio 08-12-2005, 13:40   #4
Bagnino
Moderatore

L'avatar di Bagnino

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
Qualcuno mi dica come e se è possibile che i miei 4 pesci rossi si siano fiondati sulla femmina come assatanati, spingendola negli angoli più nascosti dell'acquario fino a farla a volte strusciare sulla ghiaietta tanto da staccarle letteralmente le squame.....ma è normale un corteggiamento tanto violento?????
Ciao, è purtotroppo è possibile, una volta, durante un "corteggiamento"2 fantail mi hanno ucciso una femmina di pearl scale.
Ho visto le dimensioni del tuo acquario, è probabile che con quelle dimensioni, una femmina inseguita da 4 maschi non abbia lo spazio per fuggire.
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 14:02   #5
lucry
Guppy

Feedback 0/0%

Vecchio 08-12-2005, 15:05   #6
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lucry
Ciao Lele, intanto grazie x la risposta poi: l'acquario è un 120 lt, i valori sono ok, quando li ho presi erano piccoli circa 3 cm ed era assai difficile stabilirne il sesso....poi sono cresciuti e come tutti voi maskietti.....si sono arrapatiiiiiiiii ... e così abbiamo capito il sesso!!! Ma mai in un anno erano arrivati a tanta violenza!!!!! -05 -05 -05 Cmq il Fungistop e il Contraick ce li ho (anche se il secondo credo servi a niente). Non so davvero che fare, la pescia sta davvero male e da ieri sera ormai staziona sul fondo della vasca e credo che nn ci sia più tanto da fare, inoltre nn mangia nulla.......sono abbastanza confusa sul da farsi: farla morire così piano piano? Darla a un mio amico domani che ha una fontana con altri 8 pesci rossi e sperare che riesca a tamponare gli attacchi??? Rimetterla nell'acquario??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....CHE FACCIO?
mi scuso per il cotraix volevo dire mycowert.lasxia perdere questi due prodotti continua atenerla in isolamento e se in casa hai del gt falle un bagno di 5 giorni enello stesso tempo puoi provare a somminstrale mangimi vitaminizzati o con aggiunta di tali,inoltre se la vsca di 40 ena la aaprti ovvero la metti in un posto dive nn vi sia passaggio ,stando tranquilla forse riesce a riprendersi.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 19:41   #7
lucry
Guppy

Feedback 0/0%

Lele che cos'è il "gT"???????????????????????
Vecchio 08-12-2005, 20:12   #8
Bagnino
Moderatore

L'avatar di Bagnino

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

è il general tonic della tetra
Bagnino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 21:01   #9
lucry
Guppy

Feedback 0/0%

Azz...ormai gli ho messo il fungistopppppppppppppppppppppppp! Ma porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....non è che me more la cucciola?, cmq appena messo sembrava stare meglio......boh.....aspetto ancora fino a domani poi semmai la do a questo mio amico.....magari in altro ambiente si riprende
Vecchio 08-12-2005, 22:22   #10
lele40
Stella marina