Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 05-12-2005, 16:37   #11
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok capisco bakalar...
ineffetti gli oto sono di cattura ed è peccato ma a me non sono mai morti e credo facciano il loro lavoro alla grande (però ho pure caridine quindi non so chi è più bravo ).
Sugli anci concordo a pieno con te e a volte hanno anche il bellissimo vizietto di mangiucchiare le foglie -04
Per i cory....neanche i panda ti piacciono...dai sono simpaticissimi
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-12-2005, 16:45   #12
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da valentina76
bakalar, tu dove vai a prendere i pesci???anch'io sono in provincia di milano, verso quelle parti.....

addirittura 20 di neocaridine??????ma ci stanno?non mi smontano l'acquario???
-05
Quando ho comprato i miei pesciolini ho girato un pò di posti in zona. Principalmente andavo in due posti qui a Busto forse "poco riforniti" ma seri, per i pesci più comuni andavo da buldog a Busto e a quello di Vergiate.
Se ti interessano le neocaridine ci sono 2-3 posti a Milano al limite ti mando gli indirizzi in mp, 20 caridine o neocaridine non sono troppe, forse c'è da considerare il prezzo, personalmente le ho viste dai 3 ai 9€
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 16:51   #13
valentina76
Guppy

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

i panda sono quelli con la testa o con la pancia grossa? -28d#

bakalar scusa, non mi hai detto se c'è un negozio buono dalle "nostre" parti....
valentina76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 16:56   #14
valentina76
Guppy

Feedback 0/0%

ops....abbiamo scritto insieme, sorry, grazie!!!!!
aspetto il tuo mp allora!!

se avete altre idee o pesciolini aspetto altri consigli! -28
valentina76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 18:52   #15
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

130 litri 20 caridine... sei andato a scuola da Simo ?
ne puoi mettere anche molte meno.. son instancabili ma fameliche.. io ne ho 17 in 260 litri netti e bastano e tengon pulito tutto... fossi in te ne metterei una decina intanto e poi vedrai.
Mi raccomando.. qualsiasi pesce deciderai di mettere mai più di 4-5 alla volta.. poi aspetti una settimana che il filtro "digerisca" e metti altri ecc ecc..
Io ovviamente adoro l'amazzonico quindi metterei ciclidi nani e caracidi ovunque (i valori sarebbero perfetti.. basterebbe abbassare con la co2 il ph oppure prendere gli apistogramma cacatoides che se nn sbaglio amano il ph neutro o anche leggermente alcalino).. però potresti anche fare un asiatico con tricoghaster oppure colisa e rasbore.. (i valori devi guardarli.. nn li ricordo)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 18:59   #16
Jalapeno
Imperator

Feedback 0/0%

Il parlamento non ha ancora trasformato in legge la mia proposta "20 caridine in 130 litri", spero per fine legislatura...

Era un consiglio tutto qui. 17 in 260 litri? mi chiedo se le vedi spesso ad ogni modo, rimanendo nel lecito, ognuno fa quel che vuole o no?
Vecchio 05-12-2005, 19:03   #17
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

ci sono ci sono.. sempre... ovunque.. qualche volta la femmina di nijsseni le scaccia (gli stan sulle scatole) e loro saettano ma tornano sempre
Se ne metti 3-4 nn le vedi ma una decina in 100 litri son ben visibili
Il problema di metterne troppe è secondo me che son fin tropop spazzine e se ti ritrovi momentaneamente un problema con qualche pianta nn fai tempo a recuperarla che te la radono al suolo.. altrimenti devi star sempre ad alimentarle con altro... le alghe son transitorie e poi spariscono, altri residui nn ci sono più di tanto se hai un acquario equilibrato e quindi devono esser cibate

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 19:11   #18
Jalapeno
Imperator

Feedback 0/0%

Concordo con te sul discorso alimentare è un fatto di gusti.
Vecchio 05-12-2005, 19:33   #19
tauceti
Guppy

L'avatar di tauceti

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da valentina76
i panda sono quelli con la testa o con la pancia grossa? -28d#

bakalar scusa, non mi hai detto se c'è un negozio buono dalle "nostre" parti....
Provincia di Milano vicino a Busto A. , Puoi andare a Bulldog a San Vittore Olona o a quello di Busto o gallarate.
tauceti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 20:18   #20
Jalapeno
Imperator

Feedback 0/0%

Quello di gallarate lasciamo perdere vende i famosi pesci colorati e non ha sto gran che... a san vittore se non sbaglio è cambiato il resp dei pesci (adesso dovrebbe esserci quello che c'era a Busto) e di sicuro dovrebbe essere migliorato... in ogni caso il miglior bulldog è quello di Vergiate

Puoi anche andare a Rho al viridea un agricenter dove è facile perdersi (mi pare si chiami cosi) per mangimi filtri acquari app. tecniche è stra fornito il più grande e meglio fornito che io abbia visto (si trova di tutto) come pesci si difende ma la zona pesci è delimitata e li devi guardare da un metro e mezzo... mi sembrano anche "competenti" Se non mi sbaglio ci hanno girato un paio di scene di love bugs (quello con la Hunziker).

Nelle nostre zone ci sono molti posti "buoni" o meglio ben forniti il problema è sempre lo stesso se sei un neofita.... povero te sei spacciato!
Rispondi

Tag
prontipesci , quasi , siamo
Opzioni
Visualizzazione