Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sto autocosatruendo una plafoniera hqi sul progetto trovato in questo forum per un trigon da 250l.
cosa mi dite di queste lampadine? se no le osram quale modello?
1 o 2 da 150 w?
Grazie non so quale scegliere, una è a 5200k l'altra 7900k? quale rischia di dare più problemi di alghe?
Mi pare che le HQI ADA le monti, su due vasche molto belle,
Mombelli acquari di Chiari (BS).
Nella sezione negozi di AP ci sono gli estremi.
Potresti chiedere a loro un parere.
A guidicare dalle vasche mi sembrano davvero ottime.
Eventualmente Sabato posso chidergli qualche info.
Scusate l'intromissione ed il quasi OT, ho a casa un osram powerstar hqi Ts 150w NDL da 4200°k. Pensate che possa andare ho la gradazione risulta troppo calda. Nessuno ha mai utilizzato come unica lampada una 4200°k ??
Giusto ma la 4200° K era al'interno della plafo industriale che ho acquistato a suo tempo così volevo sapere se poteva andare bene ed evitare di comprare una nuova lampada.