Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, ho provato a cercare delle lampade da 5200 nella zona ma non trovo. però ho visto su ebay che uno vende delle lampade hqi da 150 watt 6500 k a un prezzo molto interessante 13 euro!!!!
per voi su un dolce una da 6500 può andare bene, oppure meglio che continuo a cercare quelle da 5200 o 5600?
L'è i stess oltretutto le HQI hanno uno spettro completo, quindi le piante staranno benone; la differenza di temperatura di colore indica solo la prevalenza più o meno marcata di blu rispetto al rosso, ma nel range indicato è sempre "bianco"
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
Ciao,
Per quanto riguarda l'estetica credo che con le 5200k vedrai l'acquario un po più giallino rispetto alle 6500k e non a tutti piace. Quindi anche questo penso sia da tenere in considerazione