Allora, ovviamente io mi sono fidato della negoziante che avevo vicino a casa visto che non sapevo nemmeno da dove partire.
Lo sapevo che sicuramente avrei sbagliato, purtroppo però da qualche parte bisogna pur partire, si pensa di affidarsi ad un negoziante per non fare cavolate ed essere "Assistiti", ed invece ecco qui cosa capita.
Gli Ancistrus a Vela me li ha tanto decantati dicendomi che nessuno li ha, che qui e che lì ...., ora farò una ricerca , come mai mi dite che non vanno bene?
Scusate per i nomi ma purtroppo mi sono fidato di quelli che mi ha dato lei, ed anche qui ho sbagliato!!!!!!!!!!!
Oggi sono andato in un'altro negozio non vicino a casa che non conoscevo per vedere per i filtri. E qui sono uscite tutte le magagne, a partire dal fatto dell'abbinamento dei pesci ad esempio, quando ha capito che il "Pesce paradiso" (che evidentemente solo la mia negoziante lo chiama così) è un ciclide, si è preoccupata e mi ha detto che sarebbe meglio toglierlo.
Vabbè poi lasciamo perdere se no mi arrabbio, oggi ho saputo un sacco di altre cose che l'altra non mi aveva detto.
COmunque oggi ho chiesto (Alla nuova negoziante) cosa potevo fare con il mio filtro che perdeva dappertutto, e mi ha mostrato una vaschetta uguale identica alla mia, dicendomi che per ora mi bastava, ed allora l'ho ascoltata. SOno arrivato a casa ho messo il riscaldatore nel primo vano, nel secondo da sopra : lana di perlon, filtro a spugna e cannolicchi, e nel terzo la pompa. Inizio a metterci acqua dentro e prima che arrivasse a scavalcare il livello minimo , tra il primo e secondo scompartimento, c'era già acqua nella pompa.
IL mio dubbio è il seguente: è normale tutto ciò? da come avevo capito, e leggendo questa discussione
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=250382 , l'acqua dovrebbe andare alla pompa solamente dopo aver passato i filtri, e per poterli passare deve "scavalcare dal vano 1 al secondo in alto, dopodichè dalla parte inferiore, ed una volta filtrata, passa al vano 3 e cioè la pompa.
Ho sbagliato a capire io qualcosa, oppure è normale che una certa quantità di acqua non filtrata arrivi alla pompa?
Vi ringrazio ancora!!!!!! PUrtroppo sono un pò in difficoltà, non capisco certa gente come faccia ad avere un negozio senza perlomeno un minimo di professionalità -04
[/img]